Una “Baby Card” per i neogenitori varesini: la proposta del leghista Angei

baby card proposta angei

VARESE – Il consigliere della Lega di Varese Stefano Angei presenta una mozione con cui chiede all’amministrazione di istituire la “Baby Card”. Si tratterebbe di un sistema premiale, basato sul criterio della residenza, che possa fornire un supporto concreto alle giovani coppie che hanno dei bimbi piccoli. Il provvedimento verrà discusso nel prossimo consiglio comunale.

La mozione

Nel testo della mozione Angei propone di realizzare un bando con l’obiettivo di assegnare un contributo una tantum denominato “Baby Card Varese”. per i bambini nati nell’anno precedente alla pubblicazione dello stesso. «La funzione di detta misura – si legge nella proposta dell’esponente leghista – vuole essere quella di sostenere le famiglie che contribuiscono all’incremento delle nascite e premiare chi pensa al futuro con fiducia. A tale scopo l’Amministrazione Comunale metterà a disposizione un numero minimo di 50 Baby Card Varese del valore di € 200,00, cad. che sarà suddiviso tra gli aventi diritto». Nella proposta di Angei i destinatari saranno le famiglie interessate nell’anno precedente alla pubblicazione del bando dell’arrivato di un nuovo nato, a partire dal secondo figlio incluso.

In consiglio arriva il Padel

Il provvedimento verrà discusso nel consiglio comunale previsto per la serata di domani, martedì 23 aprile, con inizio alle 20.30. I lavori si apriranno con il Padel: in consiglio arriva il progetto unitario relativo alla riqualificazione e completamento dell’area sportiva di Lissago, che tanto ha fatto discutere fin qui tra maggioranza e opposizione. Quindi tra i punti da discutere l’approvazione del rendiconto di gestione dell’amministrazione comunale per l’esercizio 2023 e in merito alla Tari il nuovo regolamento e il piano economico finanziario.

baby card proposta angei – MALPENSA24