“Canta con me”, il Sanremo di Busto fa il bis. In giuria c’è Dario Baldan Bembo

BUSTO ARSIZIO – Torna la “piccola Sanremo” di Canta con me-Il Festival: la seconda edizione della rassegna canora con le canzoni del Festival di Sanremo si terrà al teatro Manzoni di Busto Arsizio sabato 20 aprile. Con due ospiti speciali: in giuria e sul palco Dario Baldan Bembo, il cantautore di “Amico è”, e ad esibirsi come cabarettista Gianluca Arena, il figlio dell’indimenticato Bruno dei Fichi d’India. Confermato il binomio con la solidarietà: l’incasso sarà devoluto al centro antiviolenza Eva OdV.

Le esibizioni

Oltre a Dario Baldan Bembo, che si esibirà sul palco proponendo qualche suo successo, e agli sketch di Gianluca Arena, le esibizioni dei cantanti si alterneranno con quelle dei ballerini del CAD (Centro Arte Danza) di Olgiate Olona, che coreograferanno alcuni brani in gara e proporranno una coreografia dedicata a Raffaella Carrà, con quella delle Pop Up, un ensemble vocale femminile nato nel 2015 come parte del progetto omonimo dell’Accademia Vocale Solevoci, composto da giovani talentuose con un’età compresa tra i 16 e i 23 anni.

Lo spettacolo

L’obiettivo, spiegano gli organizzatori di Edera Odv, è «intrattenere e far cantare al pubblico della nostra città splendide canzoni della musica italiana e far conoscere al pubblico i nostri bravissimi cantanti e musicisti». Andrà in scena al Teatro Manzoni sabato 20 aprile alle ore 20.30 la seconda edizione della rassegna canora “Canta con me-Il Festival”, da un’idea di Luca Negri e Roberto Billiani. È una gara canora a cui parteciperanno 16 cantanti (otto uomini e otto donne) accompagnati “live” da un’orchestra, da un coro e da un corpo di ballo.

Il Comune c’è

«Sulla scia del successo della prima edizione, torna “Canta con me – Il festival”, iniziativa che rappresenta un momento di leggerezza nell’ambito della ricca offerta culturale cittadina, un momento di alleggerimento temporaneo dagli affanni della vita, ma che ha anche un importante scopo benefico» ha affermato la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale con gli assessorati alla cultura e all’inclusione sociale: l’incasso della serata sarà devoluto alla associazione di Busto Arsizio Eva Odv. Centro antiviolenza.

I premi

Lo spettacolo sarà presentato da Luca Negri insieme alle due co-conduttrici Annalisa Cantando e Noemi
Bertoldi
. Ai vincitori della rassegna, saranno assegnati quattro Premi:

  • Premio Città di Busto Arsizio assegnato dalla Giuria Città di Busto (composta da personaggi di Busto Arsizio, rappresentanti del tessuto economico, sociale e istituzionale della nostra città)
  • Premio della Critica “Emilio Castiglioni” assegnato dalla giuria artistica di musicisti presieduta dal Maestro Dario Baldan Bembo
  • Premio della Stampa “Walter Maestri” assegnato dalla giuria della stampa
  • Premio Vincitore di “Canta con me” votato dal pubblico presente in sala via smartphone

I premi ai vincitori della serata saranno opere d’arte originali realizzate e donate ai vincitori dagli artisti di
Busto Arsizio: Gianluca Piantanida di Pianta Design, Giorgia Lualdi di Stone Atelier, Elisa Lucchini di 3dcuori e Damiana di Dsegnamy.

busto arsizio canta con me baldan bembo – MALPENSA24