Crolla tetto di edificio da ristrutturare, morto a Magenta operaio di 36 anni

magenta infortunio lavoro vittima

MAGENTA – Incidente mortale sul lavoro questa mattina, venerdì 12 aprile, poco prima delle 10.30 nel centro di Magenta (nella foto). A causa del crollo parziale del tetto dove si stavano effettuando lavori di ristrutturazione, in un edificio in via Garibaldi 51, un operaio di origini straniere è precipitato dal vano scale per cause ancora da accertare. Illesi gli inquilini, che sono rimasti all’interno delle loro abitazioni.

La vittima era contitolare di un’impresa edile

Sul posto sono intervenuti una quindicina di Vigili del Fuoco provenienti dalle sedi di Rho, Legnano e Magenta oltre a due automediche, un’ambulanza e ai Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. La vittima aveva 36 anni ed era di origine albanese. Insieme ad altri due soci, era titolare dell’Impresa Pisoni Costruzioni srl che stava effettuando lavori di ristrutturazione del tetto dell’edificio.

Cordoglio dell’amministrazione comunale

«Esprimo, a nome mio personale, dell’amministrazione e dell’intera città, la vicinanza e il più profondo cordoglio alla famiglia dell’operaio rimasto vittima questa mattina sul cantiere in cui lavorava – si legge in un messaggio del sindaco, Luca Del Gobbo – Un giovane strappato alla vita, una tragedia che mai avremmo voluto commentare e che, pur con le indagini in corso sulle dinamiche dell’incidente da parte delle autorità competenti, non può non portare all’attenzione di tutti il tema della sicurezza sul lavoro, tema che troppo spesso le cronache ci riportano».

magenta infortunio lavoro vittima – MALPENSA24