È morta Mirella Cerini, sindaco di Castellanza. Infarto in Municipio

Mirella Cerini

CASTELLANZA – È morta Mirella Cerini, sindaco di Castellanza. Aveva 50 anni ed è stata colpita da un infarto mentre era nel cortile di Palazzo Brambilla, al termine delle celebrazioni per la Festa della Liberazione. Una notizia sconvolgente che ha cominciato a circolare in città oggi, 25 aprile, nelle prime ore del pomeriggio.

Il malore

Mirella Cerini questa mattina ha partecipato alla cerimonia del 25 Aprile. Al termine, dopo aver salutato gli altri amministratori, ha detto loro che sarebbe salita in ufficio a prendere qualcosa di caldo, poiché non si sentiva bene. L’infarto, secondo quanto raccontano i suoi assessori, pare l’abbia colta nel cortile di Palazzo Brambilla. Si trovava da sola e non ha potuto chiedere aiuto a nessuno. A ritrovare il corpo ormai privo di vita è stato un agente di Polizia locale in servizio nel primo pomeriggio. I soccorsi sono arrivati in municipio alle 13.30, ma non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare sul posto il decesso.

Chi era

Mirella Cerini, 50 anni, era sindaco di Castellanza dal 2016, riconfermata nel 2021 per il secondo mandato. Di professione architetto, aveva lavorato in Comune a Milano alla direzione centrale casa e demanio, prima di candidarsi a sindaco a capo di una lista civica vicina al centrosinistra.

castellanza mirella cerini sindaco – MALPENSA24