Monvalle solidale: mercatini, musica e una camminata per fare beneficenza

MONVALLE – Weekend all’insegna del divertimento e della solidarietà a Monvalle, con la Fiera di Primavera a cura della Pro Loco e in calendario per oggi sabato 4 e domani domenica 5 maggio.

Due giorni di iniziative per grandi e piccoli, con possibilità di pranzare e cenare in compagnia nell’ampio prato di località Case Nuove, e di contribuire alla raccolta fondi promossa dalla Pro Loco in favore dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che si occupa di aiutare le persone affette dalla malattia genetica rara che colpisce un individuo ogni tremila nati circa.

Pizza e musica

L’apertura dello stand gastronomico in via Mazzini è fissata per le 19 di sabato (il menù della cena include la pizza cotta con il forno a legna). Alle 21 via alla serata in musica con il latino americano di Dj Sirmax.

Mercatini, laboratori, esibizioni

Domenica 5 maggio pranzo ai tavoli dalle 12 (specialità del giorno: fusi di pollo alla griglia). Alle 13 apertura dei mercatini di primavera, mentre alle 14 inizieranno le attività per i bambini a cura della biblioteca e delle maestre della scuola materna, che intratterranno i più piccoli con letture e laboratori. Alle 15 esibizione del gruppo di rievocazioni storiche I Mastini della Torre, che proporranno anche uno spazio dedicato ai bambini con una “scuola di spada”.

La camminata solidale

Sempre domenica la giornata di attività sarà arricchita da una camminata solidale di 5 chilometri tra le vie del paese lacustre. Iscrizioni aperte dalle 9, partenza alle 10.30 e arrivo alle 12. Alla camminata, che quest’anno è alla seconda edizione, parteciperanno anche gli Skorpions Varese, pluricampioni di hockey su carrozzina.

monvalle solidale fiera primavera – MALPENSA24