Petizione dei Repubblicani: “no” al divieto per i diesel Euro 6 a Milano

repubblicani eurodiesel petizione

Dal mese di settembre 2025 le autovetture diesel Euro 6 (a,b,c) non potranno più entrare a Milano (Area B e Area C). Provvedimento che i Repubblicani, il movimento politico presieduto dal bustocco Marco Reguzzoni, intendono contrastare. Per questo hanno lanciato una petizione.

“Questa misura – afferma una nota stampa – avrà un forte impatto sui pendolari, i Cittadini Milanesi, i Cittadini Lombardi e chiunque che, per necessità o volontà, decida di recarsi a Milano. Si tratta di un divieto vero e proprio senza possibilità di ingresso, nemmeno a pagamento, obbligando i cittadini lombardi al cambio della propria auto anche se in ottime condizioni.  L’Associazione I Repubblicani, tramite il Presidente Marco Reguzzoni, ha avviato una petizione online per chiedere alla Giunta di Beppe Sala almeno la proroga di questo divieto, posticipandolo al 2028″.

Il divieto è ritenuto scorretto e, per questo, si invita a firmare la petizione al link: https://www.change.org/p/auto-diesel-euro-6-proroga-al-blocco-previsto-dal-2025-in-area-b-milano.

repubblicani eurodiesel petizione – MALPENSA24