Pignatiello: «Mai mi sarei aspettato il tradimento di alcuni compagni di maggioranza»

castanoprimo elezioni pignatiello intervista

CASTANO PRIMO – «È una situazione che non mi sarei mai aspettato». Il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, che lascerà la carica a giugno, commenta così a Malpensa24 WebTv la spaccatura creatasi all’interno del gruppo di maggioranza che ha amministrato il Comune per due mandati consecutivi, fino alla corsa in aperta polemica tra loro di due liste separate e contrapposte con candidati sindaci provenienti entrambi dalla giunta uscente.

«Costretti a fare scelte diverse per le elezioni»

«Insieme a tutta la squadra avevamo fatto una scelta – rimarca Pignatiello – Mai ci saremmo aspettati quello che viviamo come un tradimento: mettere da parte alcune persone, provare a fare accordi con altri gruppi politici come abbiamo poi scoperto nel tempo. Di qui l’obbligo di fare una scelta diversa, per motivi molto semplici: i nostri valori di gruppo che ci hanno accompagnato in questi dieci anni di amministrazione, e che ci hanno permesso di lavorare bene anche nei momenti difficili».

Il sindaco di Insieme per Castano (ora Insieme Progettando Castano) riassume poi i risultati più importanti conseguiti durante il suo doppio mandato, dalla scuola materna statale a Castano Comune Europeo dello Sport.

castanoprimo elezioni pignatiello intervista – MALPENSA24