Elezioni, ufficiale il quarto candidato sindaco. È Cenci per “Samarate Insieme”

samarate candidato sindaco cenci
Da sinistra: Alessandro Cenci, Enrico Puricelli, Alessandro Ferrazzi, Alessio Sozzi

SAMARATE – Ufficiale il quarto candidato sindaco: sarà Alessandro Cenci a guidare la lista civica Samarate Insieme alle prossime Amministrative. Comincia a prendere forma la corsa elettorale samaratese verso le urne di giugno. Dopo i già annunciati avversari politici – l’uscente Enrico Puricelli (Lega) per il centrodestra, il dem Alessandro Ferrazzi per il centrosinistra e Alessio Sozzi per il Movimento Cinque Stelle – arriva la conferma dell’ex presidente del comitato Salvaguardiamo i boschi. Nel frattempo, resta da capire chi sarà il nome individuato dai moderati di Samarate al Centro.

Solo civismo

Una lista civica, quella di Samarate Insieme. Che negli ultimi giorni ha cominciato a ritagliarsi un posto nella corsa alle urne di giugno. «Partiamo da un sogno», dice Cenci. «Con un gruppo di persone che pensa a ciò che può fare bene alla città». Niente partiti, lo aveva già detto («Non ci schieriamo, siamo lontanissimi dall’idea partitica»). Ma soltanto la veste civica frutto di condivisioni e confronti fra le persone che hanno deciso di scendere in campo.

Chi sostiene la lista

La presentazione ufficiale è in calendario per venerdì, 19 aprile. In lista, anticipa il candidato sindaco, ci saranno «anche persone che cinque anni fa si sono candidate con Domenico Aiello». Che nel 2019 ha guidato Alternativa per Samarate. Mentre fra i nomi che hanno contribuito alla nascita della nuova lista riunita intorno a Cenci c’è anche l’ex sindaco Luigino Portalupi, «persona con grande esperienza che darà una mano, lasciando però spazio ad altri in lista».

samarate candidato sindaco cenci – MALPENSA24