Stand di Magenta al Salone svizzero delle vacanze al Centro Esposizioni di Lugano

magenta fiera lugano primexpo

MAGENTA – Il Comune di Magenta parteciperà con un proprio stand a Primexpo, la fiera delle vacanze e del tempo libero che si svolgerà al Centro Esposizioni di Lugano da domani, giovedì 11, a domenica 14 aprile (sopra, il manifesto). La partecipazione segue quella del Comune, lo scorso febbraio, alla Bit-Borsa internazionale del turismo.

«Siamo stati selezionati dagli organizzatori svizzeri – ha spiegato oggi, mercoledì, il sindaco Luca Del Gobbo – come special guest per l’anno 2024 insieme ad altre realtà e abbiamo deciso di parteciparvi, convinti che per attuare un marketing territoriale efficiente servano azioni importanti e diversificate. L’amministrazione comunale, nell’ambito delle proprie funzioni istituzionali, ha infatti fra i suoi obiettivi quello di far conoscere le peculiarità storiche, naturalistiche e turistiche della città. In questo senso, sin dal mio primo mandato di venti anni fa, avevo fortemente voluto la partecipazione alla Borsa internazionale del turismo. Quest’anno abbiamo la possibilità di partecipare anche al Salone svizzero delle vacanze, manifestazione primaverile luganese in cui si dà appuntamento tutto il mondo degli operatori del turismo, sport, tempo libero, outdoor e dei viaggi. Una possibilità importante di far conoscere Magenta anche fuori dai confini nazionali intercettando appassionati e potenziali turisti dalla vicinissima Svizzera».

Tre fiere in una

Novità per il 2024, la coesistenza di tre fiere in una: il Salone delle vacanze Primexpo con forte tradizione sul territorio entra infatti in sinergia con EspoTicino, fiera campionaria luganese da oltre 40 anni, per presentare le ultime novità nel campo delle vacanze e del tempo libero; si aggiunge Tisana, il luogo per chi cerca benessere, armonia, equilibrio e spiritualità dove si troveranno operatori per la salute fisica, tecniche per combattere lo stress e novità del settore con più di 50 conferenze tematiche.

Primexpo sarà aperta al pubblico giovedì 11 dalle 14.00 alle 22.00, venerdì 12 e sabato 13 aprile dalle 10.30 alle 22.00 e domenica 14 dalle 10.30 alle 20.00. Lo stand del Comune di Magenta sarà collocato nella postazione 512 e vedrà la presenza di personale comunale che, attraverso pubblicazioni, gadget e video presenterà Magenta come città dell’Unità d’Italia, del colore, della musica, del Parco del Ticino e di santa Gianna Beretta Molla, in grado di offrire ai visitatori iniziative culturali di livello, le bellezze ambientali e paesaggistiche e i prodotti enogastronomici tipici della Valle del Ticino, oltre ai luoghi storici da cui ebbe inizio l’Unità d’Italia e dove è vissuta santa Gianna.

magenta fiera lugano primexpo – MALPENSA24