Varese land of basket. La provincia capitale dei tornei giovanili

VARESEVarese è land of basket. Per una settimana la provincia diventa la capitale dei più importanti tornei giovanili di pallacanestro.

Al via il Giovani Leggende

Il torneo Giovani Leggende è stato ufficialmente presentato oggi, martedì 26, presso la Sala Immersiva della Camera di Commercio. Insieme al Trofeo Garbosi, al Torneo Hub del Sempione e all’Only for Girls un poker di tutta eccezione per Varese.

I rappresentanti delle società coinvolte

Antonio Franzi ha introdotto ha introdotto i rappresentanti delle realtà coinvolte: Umberto Argieri, Fabio Giani, Paolo Vittori, Francesco Fogato, Marco Brugnoni e Fabrizio Garbosi.

Umberto Argieri (Il Basket siamo Noi)

E’ un onore per Il Basket siamo Noi e per i Bugs Malnate prendere in mano un torneo così prestigioso come il Giovani Leggende. E’ una tradizione che deve essere tramandata e va alzata sempre più l’asticella per portare questo modello a diventare un’eccellenza nazionale e internazionale.

Fabio Giani (Bugs Malnate)

Un grande ringraziamento alle società ospitanti: la “mia” Malnate, Gallarate, Vedano Olona e Arcisate. Saranno al via 16 squadre, di cui 15 che prendono parte al campionato U17 Eccellenza italiano, più una straniera, Urspring.

La Varese Basket Week

La Varese Basket Week è un progetto condiviso fra le società del territorio per esprimere al massimo le sinergie nell’organizzazione dei numerosi tornei del periodo pasquale: un contenitore unico con l’intento di far diventare per una settimana Varese capitale del basket.

Poker d’assi

Oltre al Giovani Leggende ci saranno altri tre tornei che percorreranno l’intera provincia, a dimostrazione di una passione per il basket unica in Italia e non solo: il Trofeo Garbosi, il Torneo Hub del Sempione e l’Only for Girls. Inoltre sono stati presentati gli eventi collaterali che entreranno a far parte della Varese Basket Week, fra cui uno sulla sostenibilità, per la diminuzione e la ridistribuzione degli sprechi alimentari. I complimenti e i ringraziamenti agli organizzatori sono stati portati dall’assessore allo sport Stefano Malerba in rappresentanza di tutte le istituzioni coinvolte.

Varese Basket Week giovanile – MALPENSA24