Aia Busto: gli arbitri nazionali per la prossima stagione. La carica dei 200

pastori e chiaro promossi in serie d

arbitri

BUSTO ARSIZIO – Come ogni luglio che si rispetti, arrivano le nomine dei ruoli arbitrali per i campionati di calcio nazionali. L’Associazione Italiana Arbitri, il cui vice presidente è il bustocco Alberto Zaroli, ha confermato la promozione di due giovani associati della sezione di Busto Arsizio che si confronteranno con le partite di Serie D su tutto il territorio italiano, senza dimenticare le molte conferme

Promossi in Serie D

Due portacolori della sezione diretta dal presidente Diego Carrara sono stati promossi dal campionato di Eccellenza lombarda alla Serie D, o meglio alla Can D (Commissione Arbitri Nazionale D). Si tratta dell’Arbitro Effettivo Matteo Pastori e dell’Assistente Arbitrale Matteo Chiaro (foto in apertura).

Confermati in serie D

Tutti i fischietti bustocchi impegnati nella stagione appena conclusa in Serie D hanno meritato sul campo la conferma per la nuova stagione che si appresta ad iniziare. Con l’arrivo di Pastori, saranno in tre a dirigere partite nella quarta serie, la prima nazionale. Marco Costa e Lorenzo Travaini, difatti, proseguiranno il loro percorso. Chiaro compreso, saranno quattro invece con la bandierina in mano: Luigi D’Orto, Alessandro Fantini e Edoardo Monelli.

Gli Osservatori

Nulla cambia rispetto alla stagione appena conclusa. Dopo una positiva stagione, culminata con i play off, Alessandro Genellina proseguirà il suo percorso di valutazione e formazione dei giovani talenti in Serie D, inserito nei ruoli della Con Dil. Con lui anche i confermatissimi Fausto Sartorato e Renato De Maria.

Il calcio a 5

Dopo dieci anni a disposizione della Can 5 Elite, il meglio nazionale del futsal, Carmine Genoni saluta i campionati nazionali e torna a disposizione dell’organo tecnico regionale, non certo per demeriti propri ma per la norma associativa per cui non si può rimanere oltre suddetto periodo in quel ruolo.

Record

Negli ultimi le politiche della sezione bustocca stanno dando frutti importanti. Per la prima volta nella lunghissima storia delle giacchette nere locali, la sezione intitolata a Vincenzo De Bernardi e a Vincenzo Vergerio supera il tetto di 200 associati, per la precisione 208.

Il nuovo corso

La dirigenza guidata dal presidente Carrara non ha certo intenzione di fermarsi e, dopo il doppio corso primaverile, per settembre ha già il nuovo corso arbitri, con le consuete modalità e tutto ciò che porta in dote questa passione (a questo LINK tutte le informazioni).

Aia Busto Arbitri – MALPENSA24