Camion urta un balcone ad Angera: crolla un pesante calcinaccio

angera camion urta balcone

ANGERA – Un camion urta un balcone in pieno centro. Un calcinaccio di granito si stacca e cade al suolo. È successo ad Angera, nel tardo pomeriggio di oggi 24 giugno. Un altro scontro che coinvolge i mezzi pesanti, fortunatamente senza creare grossi danni o feriti. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dalle persone presenti sul posto, un camion ha urtato un balcone che si affaccia sulla via Paletta. Un pezzo di granito si è staccato, frantumandosi al suolo. Il piccolo terrazzino è rimasto quindi senza un sostegno, rendendo necessario l’intervento da parte degli operatori che l’hanno puntellato.
Si tratta di una strada parallela alla via centrale che conduce al lungolago. Quindi una via molto frequentata, anche dalle persone che sfruttano quella zona per raggiungere la piazza. Fortunatamente non ci sono stati grossi danni. Anche grazie alla presenza dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia locale e degli operai del Comune. Presenti per un sopralluogo il sindaco Marcella Androni e il vicesindaco Milo Manica.

Tir incastrato fuori strada a Sumirago. Vigili del fuoco in azione

angera camion urta balcone – MALPENSA24