Da Bodio a Cazzago, bambini per la prima volta in barca a vela

BODIO LOMNAGO -Bambini per la prima volta in barca a vela sulle acque del lago di Varese, grazie all’iniziativa promossa dalla sezione locale della Lega Navale Italiana insieme alla Scuolina Ugo Bassi di Inarzo.

Emozioni per tutti

Partenza dal lido di Bodio Lomnago e approdo a quello di Cazzago Brabbia, dove ad attendere “le farfalle”, cioè i piccoli di 5-6 anni che frequentano l’istituto, c’erano i genitori che hanno così partecipato attivamente alla giornata: un evento particolare – vista la tenera età dei partecipanti – che ha trasmesso emozioni anche ai grandi.

Divertimento e valori

L’iniziativa è stata denominata VelAsilo, ed è nata con un preciso scopo, portato avanti dai volontari della sezione Varese della Lega Navale Italiana: far conoscere la vela ai bambini e consentire loro di osservare da vicino le bellezze naturali del territorio, godendo di una prospettiva inedita. Divertimento, ma anche finalità educative, secondo i valori etici dell’associazione che ha organizzato la giornata con l’intento ulteriore di favorire inclusione e rispetto per l’ambiente.

«Bambini fonte d’ispirazione»

«L’entusiasmo e la curiosità dei bambini sono stati la principale fonte di ispirazione – fa sapere la sezione varesina della Lega Navale Italiana – e attraverso questo evento abbiamo voluto offrire loro un’esperienza indimenticabile che li aiuti a crescere con una maggiore consapevolezza del mondo che li circonda».

L’estate non è finita ad Angera: tour guidati e crociere in barca a vela

bodio cazzago barca vela – MALPENSA24