Busto, il nome di Giorgio Paglini inaugura una nuova lastra dei cittadini benemeriti

BUSTO ARSIZIO – il nome del cittadino benemerito Giorgio Paglini è scolpito sulla pietra dell’atrio delle vedute al primo piano di Palazzo Gilardoni. Lo svelamento della lastra di marmo è stato fatto questa mattina, 26 giugno, dal sindaco Emanuele Antonelli e dalla presidente del consiglio comunale Laura Rogora. Di fronte allo stesso Paglini, accompagnato dalla moglie Nicoletta e dalla figlia Elena.

Premio alla carriera

«Per chi come me è arrivato alla soglia degli 80 anni, è un po’ il riassunto di una vita» le parole di Giorgio Paglini, orgoglioso ed emozionato. L’imprenditore, titolare della concessionaria Renault Paglini Store e storico sostenitore di Busto Estate e degli eventi di Natale, compirà ottant’anni a dicembre. Alla breve cerimonia erano presenti anche la vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Manuela Maffioli, il consigliere delegato al verde Orazio Tallarida e l’ex assessore Paola Magugliani.

Le lastre dei benemeriti

L’elenco dei benemeriti era fermo alla data del 24 giugno 2022, quando la massima onorificenza cittadina era stata attribuita al preposto monsignor Severino Pagani. Lo scorso anno invece, in assenza di candidature autorevoli, l’amministrazione comunale aveva deciso di non assegnare la benemerenza civica. Il nome di Giorgio Paglini ha inaugurato una nuova lastra di marmo, la quinta, e va ad aggiungersi ad un prestigioso elenco che parte dal 1957, con il nome di Pio Bondioli. «Tutti nomi di personaggi che hanno fatto grande Busto Arsizio» sottolinea il sindaco Antonelli, facendo ancora una volta i complimenti a Paglini.

Busto, all’imprenditore Giorgio Paglini la civica benemerenza della Patronale

busto arsizio giorgio paglini – MALPENSA24