Investito sui binari tra Busto e Lonate, stop al Malpensa Express. Ritardi di un’ora

Busto investita malpensa express

MALPENSA – Una persona è stata investita poco dopo le 17 di oggi, mercoledì 26 giugno, sui binari tra le stazioni di Busto e Lonate-Ferno. L’incidente ha avuto gravi ripercussioni sul traffico ferroviario: ferma la linea Milano Cadorna-Malpensa per consentire a soccorritori e forze di polizia di intervenire. La persona investita è deceduta.

Linea bloccata

Si registrano cancellazioni e ritardi sino a 60 minuti. Su quanto accaduto gli accertamenti sono in corso, sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria, oltre a vigili del fuoco e personale del 118. La ricostruzione è al vaglio, non si esclude il gesto volontario.

Capotreno aggredito a Travedona

La giornata nera per il trasporto ferroviario in provincia di Varese ha fatto registrare anche un’aggressione ai danni di un capotreno alla stazione di Travedona Monate, lungo la linea Gallarate-Luino, da parte di un gruppetto di giovani pescati senza biglietto. Quando il capotreno ha chiesto conto dell’assenza del titolo di viaggio i ragazzi lo avrebbero preso a pugni salvo poi scappare. Il capotreno, 37 anni, ha allertato il 112 una volta arrivato in stazione a Luino. Sono in corso le ricerche degli aggressori.

Investito dal treno sui binari: uomo morto a Somma Lombardo

busto lonate investito treno bloccata malpensa – MALPENSA24