Caravate, il sindaco Tardugno giura per la seconda volta e presenta la giunta

caravate sindaco tardugno

CARAVATE – Il Tardugno-bis è iniziato con il primo consiglio comunale. A Caravate il sindaco rieletto Nicola Tardugno ha giurato fedeltà alla Costituzione davanti ad un pubblico numeroso, tra cui i rappresentanti delle associazioni caravatesi, ovvero Filarmonica, Pro loco, Protezione civile e Alpini.

Giunta e capogruppo

Rimangono in capo al sindaco le deleghe a bilancio, lavori pubblici, patrimonio e manutenzioni, urbanistica, personale, ambiente e rapporti con Colacem. La giunta sarà composta da Ilaria Azzimonti, nominata vicesindaco, che continuerà ad occuparsi di servizi sociali, scolastici ed educativi e da Carlo Rosnati quale assessore a sicurezza, viabilità, digitalizzazione e informatizzazione. II capogruppo sarà Paolo Mencucci, che continuerà ad occuparsi di sport, impianti e associazioni sportive.

I consiglieri delegati

Sono stati nominati anche i consiglieri delegati:

  • Fabio Ferrario: informazione, comunicazione e attuazione programma
  • Gioacchino Fumante: ecologia, verde pubblico e Agenda 21
  • Alessandra Amato: cultura, associazioni culturali, celebrazioni e sistema bibliotecario
  • Diego Guerrieri: Protezione civile
  • Cinzia Del Grande: tematiche giovanili, bandi e finanziamenti
  • Alessandro Gargano: Distretto del commercio

Prima variazione

Nell’occasione, oltre ad approvare le linee programmatiche e a nominare i membri delle commissioni giudici popolari ed elettorale, è stata effettuata una variazione per completare alcuni interventi già visionati nel corso del precedente mandato: dossi in via Verdi, colombari al cimitero e piccole manutenzioni, nonché per approvare le nuove tariffe Tari ed il piano economico e finanziario relativo.

Elezioni 2024 CARAVATE – Il sindaco Nicola Tardugno si ricandida

caravate sindaco tardugno – MALPENSA24