Carnago, la fogna frana e travolge un operaio: grave 54enne. Indagine per lesioni colpose

nosate maneggio malore elisoccorso

CARNAGO – Operaio schiacciato da una frana mentre lavora alla manutenzione della rete fognaria. E’ accaduto oggi, giovedì 6 giugno, in via Adua a Carnago dove è aperto un cantiere per la riqualificazione della rete fognaria.

Schiacciato da una frana

Secondo i primi accertamenti l’operaio, di 54 anni, stava eseguendo interventi su una tubatura interrata quando è stato travolto da una frana sotterranea che lo ha schiacciato. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte dei colleghi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro, oltre agli operatori sanitari con ambulanza e elisoccorso.

Indagini per lesioni colpose

Il 54enne è stato trasportato in ospedale a Varese in codice rosso, quello di massima gravità, stando alle prime informazioni, ha riportato traumi al bacino e agli arti inferiori a causa dello schiacciamento. La procura della Repubblica di Varese, quale passi, aprirà un fascicolo, inizialmente contro ignoti, per lesioni colpose. Sarà probabilmente disposto il sequestro dell’area interessata dall’incidente. Il fascicolo, inizialmente contro ignoti, potrà vedere nelle prossime ore l’iscrizione dei primi indagati così come previsto dalla legge: tra questi il committente del cantiere e il responsabile della sicurezza.

carnago frana fognatura grave operaio – MALPENSA24