Castellanza, borsa di studio per i residenti per frequentare l’università Carolina Albasio

di Sarah Zambon

CASTELLANZA – Non solo LIUC: sul territorio castellanzese è presente un altro istituto universitario di prestigio, il “Carolina Albasio” di via Pomini 13, che propone diverse declinazioni all’avanguardia della laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale. Grazie ad una convenzione con l’amministrazione cittadina deliberata in consiglio comunale il 30 giugno 2021, l’Istituto Universitario si è impegnato a mettere a disposizione degli studenti residenti una Borsa di Studio a parziale copertura del costo di ognuno dei tre anni accademici di corso (è infatti esclusa la tassa d’iscrizione di 500 euro).

Requisiti per la domanda

Il contributo, pari a 2600 euro, sarà destinato solo ed esclusivamente ad un benificiario o beneficiaria residente a Castellanza. Gli ulteriori requisiti che costituiranno diritto di precedenza sono un voto all’esame di Maturità di 100/100 e, – in caso di parità nel merito -, un minor reddito ISEE. La domanda per richiedere l’assegnazione della Borsa di Studio dovrà essere inviata esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo comune@comune.castellanza.va.it entro e non oltre venerdì 6 settembre 2024, compilando il modulo scaricabile dal sito web del Comune di Castellanza al link https://www.comune.castellanza.va.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/14736

Laurea triennale a numero programmato

Il corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica dell’Istituto Universitario “Carolina Albasio” è a numero programmato, con soli 50 posti disponibili ed è aperto a tutti coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore valido per l’iscrizione all’Università o di titolo straniero equipollente. Le richieste di immatricolazione sono accolte in ordine cronologico e fino ad esaurimento dei posti disponibili secondo il numero programmato di studenti. Per informazioni sull’assegnazione della Borsa di Studio, è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione del Comune di Castellanza al numero 0331 526256 o all’indirizzo mail alessandro.colombo@comune.castellanza.va.it.

Con la Summer Academy a Castellanza arriva il corso estivo e gratuito di inglese

castellanza albasio borsa di studio – MALPENSA24