Castellanza, ubriaco versa birra sulle vetrine dell’In’s. Un cliente lo costringe a ripulire

CASTELLANZA – Compra birra, ma anziché berla, forse perché già ben oltre il limite del livello etilico, inizia versare la bionda sulle vetrine del supermercato e sul pavimento all’ingresso. Con i clienti, tutti tranne uno, che sono rimasti a guardare senza muovere un dito. Forse per paura di reazioni fuori controllo del soggetto.

Solo una persona è intervenuta e ha prima stoppato quel gratuito spargimento di malto e luppolo accompagnato da insulti e imprecazioni contro il personale del supermercato e i clienti e poi ha costretto in qualche modo l’uomo a riparare al danno e pulire il lago alcolico.

Il racconto

A raccontare quanto accaduto è una persona che ha assistito alla scena e che non si limita all’episodio avvenuto oggi, mercoledì 26 giugno attorno alle 13. «Purtroppo qui (il supermercato è l’In’s racconta) furti di biciclette e monopattini, ma anche aggressioni ai clienti, dentro e fuori il punto vendita, sono quasi una cosa normale. Mio figlio stesso è stato vittima proprio di un furto di mountain bike. Bici nuova di zecca. Ed è per questo motivo che ero presente durante lo show di quella persona».

Più controllo e sorveglianza

Il cittadino racconta che «davanti a quella scena non potevo evitare di intervenire. Però situazioni di questo genere non si possono più tollerare. Dopo questo episodio, mi sono rivolto al direttore del supermercato esprimendo il mio disappunto e la mia preoccupazione per la mancanza di telecamere di sorveglianza e di personale di sicurezza all’ingresso, soprattutto considerando che simili episodi si verificano frequentemente, spesso in presenza di famiglie con bambini. Ho chiesto al direttore di comunicare l’accaduto ai responsabili dell’area e di sollecitare misure adeguate per mettere fine, o quantomeno limitare, questi eventi deplorevoli».

castellanza in’s ubriaco – MALPENSA24