Cittadini senza medico di base, aperto nuovo ambulatorio temporaneo a Buscate

castanoprimo sanità medici ambulatorio

BUSCATE – È aperto da oggi, lunedì 1° luglio, a Buscate un nuovo Ambulatorio medico temporaneo (Amt) in piazza della Filanda 4. L’apertura si è resa necessaria in seguito alla cessazione della propria attività del medico di medicina generale dell’ambito di Cuggiono Massimo Branca.

Pertanto sono ora disponibili due Amt all’interno del Distretto castanese, uno per ambito: l’Ambulatorio medico temporaneo di Castano Primo (via Moroni 8), aperto cinque giorni a settimana e disponibile per i cittadini rimasti senza medico a seguito della cessazione dal servizio del proprio e residenti anche nei comuni di Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo e Vanzaghello (i turni del mese di luglio sono a questo link); e l’Ambulatorio medico temporaneo di Buscate, aperto tre giorni alla settimana per i residenti nell’ambito di Cuggiono comprendente anche i comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, e Inveruno (qui i turni di luglio).

Nelle giornate di chiusura dell’Amt di Buscate, gli utenti di questo ambito rimasti senza Mmg potranno recarsi all’Amt di Castano Primo.

Che cosa fa (e cosa no) l’Amt

L’Amt è ad accesso libero, nei giorni e orari indicati ed è riservato esclusivamente ai pazienti senza Mmg. ll medico di Amt non eroga prestazioni infermieristiche non correlate alla visita medica, né punti di sutura o altre medicazioni; certificati per attività sportiva, per rientro scolastico o altri certificati medici possono essere redatti a pagamento come per i Mmg.

Per la corretta prescrizione, i cittadini dovranno presentare al medico un documento di identità, la tessera sanitaria, la stampa di eventuali esenzioni ed eventuale documentazione sanitaria pertinente la visita.

Orario ridotto al Punto di primo soccorso di Abbiategrasso. «Potenziato da settembre»

buscate castanoprimo mmg amt – MALPENSA24