Concorso Tuttiscrittori, a Coarezza finale con il poeta catartico Flavio Oreglio

coarezza tuttiscrittori flavio oreglio

SOMMA LOMBARDO – Il concorso a livello nazionale che per eccellenza si svolge a Coarezza è giunto ora alla sua diciottesima edizione con “Tuttiscrittori2024”: nato nel 2006 e promosso dalla Pro Loco, è aperto a tutti, per dare a ciascuno degli aspiranti scrittori che conservano un racconto in un cassetto segreto la possibilità di mettersi in gioco, presentarlo e di favorirne la diffusione.

La giuria popolare ascolterà la lettura dei vari racconti

Quest’anno la novità assoluta sarà l’artista Flavio Oreglio, poeta catartico di Zelig, scrittore, musicista, umorista e storico del cabaret che intratterrà il pubblico per l’intero evento, dove gli scrittori presenteranno i loro racconti e i sei brani finalisti. La serata conclusiva vedrà la presenza di una giuria “popolare”, che ascolterà la lettura dei vari racconti e ne determinerà la graduatoria. Completata la classifica si raccoglieranno le schede. La rassegna, come l’intera serata, sarà presentata da Sabrina Norcini, attrice e regista, e con lettrici Patrizia Comolli e Patrizia Fontana. I sei finalisti del concorso e le loro opere sono:

  • “Al termine della notte” di Aurora Cantini
  • “Paterna apatia” di Cristina Flati
  • “Pura gioia” di Emilia Mazzocchi
  • “Sorbole che piadina” di Paola Pellai
  • “Qualcuno da chiamare” di Flavia Rampichini
  • “Supereroi” di Christian Zugni

La serata di premiazione si svolgerà sabato 22 giugno con inizio alle 19 davanti alla chiesetta di San Rocco, in via San Rocco a Coarezza, dove la Pro Loco offrirà un aperitivo, seguito alle 20 dalla lettura dei brani finalisti.

coarezza tuttiscrittori flavio oreglio – MALPENSA24