Cur cul Gall, di corsa all’alba: domenica a Busto la sveglia è alle 5.50

7 luglio: 5.5 chilometri con i Free Runners Team

Free Runners

BUSTO ARSIZIO – Di corsa all’alba. Torna il classico appuntamento podistico organizzato dal sempre più propositivo Free Runners Team con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio. Domenica 7 luglio all’alba (ore 5:50) si disputa con partenza dalla Pista di Atletica “Angelo Borri” di Sacconago l’ormai tradizionale e sempre molto partecipata “Cur cul Gall”. Non serve tradurre dal dialetto bustocco per capire di cosa si tratti.

La corsa: alle 5.50 per 5.5 km

La società neroverde di Marta Lualdi e Marco Maschietto raggiunge la quinta edizione di questo particolare appuntamento (tradizione interrotta solo per nel 2020 causa Covid). Gli atleti potranno scatenarsi alle 5.50, prima che il gallo canti appunto, nella zona industriale di Busto, con partenza e arrivo sul tartan azzurro della pista di atletica “Angelo Borri” di Sacconago, quartiere bustocco che solo pochi giorni fa ha visto la disputa del Giro dei 3 campanili in memoria di Paolo Moncada. La distanza prevista è di 5.5 chilometri, completamente piatti che sfruttano i viali della zona industriale.

Caffè e brioche all’arrivo

All’arrivo, dopo fatica e sudore, i runner troveranno ad aspettarli caffè e brioche offerti dagli sponsor. Free Runners Team ha anche previsto le premiazioni per i primi tre classificati sia al maschile che al femminile e per il gruppo più numeroso. Nel 2023 si imposero Umberto Primi nella classifica maschile e Olivia La Rosa in quella femminile, con Podismo & Cazzeggio gruppo più numeroso.

“Alba runners”: come partecipare

Due le modalità di iscrizione alla corsa per gli “alba runners” che vorranno prendere parte alla manifestazione. La più semplice è recarsi direttamente in loco prima della partenza. Chi, invece, volesse gestire l’iscrizione a distanza potrà iscriversi online a questo LINK, dove sono anche presenti tutte le informazioni necessarie. Il costo di iscrizione è di 5 euro comprensivo, appunto, di colazione per i primi 200 iscritti: colazione rigorosamente Made in Busto, sponsorizzata da Colombo 1933 con le sue immancabili brioches.

Alba Free Runners Team – MALPENSA24