Danneggiano pavimentazione del parco. Presi dalla Polizia Locale a Magnago

magnago parco lambruschini lavori

MAGNAGO – Nuovo episodio di vandalismo al Parco Lambruschini (nella foto), ma stavolta gli autori sono stati presi grazie alla pronta segnalazione di un cittadino. È accaduto nei giorni scorsi a Magnago.

I vandali hanno danneggiato la nuova pavimentazione dei giochi posizionati nel parco. La scena non è passata inosservata agli occhi di un passante, che ha subito avvertito la Polizia Locale, permettendo agli agenti di arrivare sul posto in tempo per indentificare i responsabili. Questi sono stati convocati al Comando per i provvedimenti del caso, fra i quali il risarcimento del danno provocato.

Decisiva la segnalazione di un cittadino

«Purtroppo – osservano al Comando guidato da Paola Portaluppi – continuano a ripetersi questi fatti di inciviltà e mancanza di rispetto per i beni altrui, in particolare per i beni pubblici senza pensare che si tratta di beni di tutti e i cui costi di riparazione ricadono poi sull’intera comunità. Si invitano ancora una volta i cittadini che assistono ad episodi di questo genere a segnalarli tempestivamente alla pattuglia della Polizia Locale al n. 328 1506156, in modo da poter intervenire e permettere di identificare i trasgressori consentendo così l’addebito dei costi di riparazione o sostituzione di attrezzature, giochi o altro. Occorre la collaborazione di tutti per diffondere il rispetto della “cosa pubblica” ed evitare il ripetersi di atti vandalici».

Ottimo utile e boom di servizi nel bilancio 2023 della Farmacia comunale di Magnago

magnago vandali parco polizialocale – MALPENSA24