Ex minigolf di Castellanza, segnali di vita: via le erbacce. Nuova destinazione in vista?

di Sarah Zambon

CASTELLANZA – Qualcosa si muove nelle aree dismesse castellanzesi e non solo in quelle di competenza comunale, di cui si occuperà il nuovo assessore esterno Vanni Mirandola: anche l’ex WWW Summer Cafè, la struttura all’aperto al civico 22 di viale Borri, che anni fa ospitava il minigolf e uno degli estivi dello Yucca, potrebbe presto riprendere vita, anche se ancora non si sa con quale destinazione d’uso. Negli ultimi giorni, infatti, la fitta giungla di erbacce che aveva invaso tutta l’area racchiusa dietro il cancello su cui è ancora visibile l’iconico pipistrello della Bacardi, è stata sfoltita, tanto da rendere di nuovo visibili – e potenzialmente percorribili – i vialetti interni.

I rumors

Secondo i rumors che circolano da qualche settimana, la proprietà del sedime starebbe, quindi, rimettendo mano a questa caratteristica location rimasta abbandonata per anni e un’ulteriore porzione del territorio cittadino che si affaccia sul viale Borri – già interessato dall’imponente cantiere del polo commerciale all’ex Mostra del Tessile – potrebbe essere riqualificata in tempi brevi. Non resta che attendere ulteriori passaggi.

Addio al chiosco del lampredotto

A pochi passi dall’ex minigolf spicca il rudere del chioschetto del lampredotto “Il Baracchino”, che ha cessato l’attività circa cinque anni fa e versa ormai in condizioni davvero pietose. Anche questa struttura ormai fatiscente potrebbe essere abbattuta nelle prossime settimane, restituendo spazio sulla banchina del viale.

Non solo Mc: arriva un centro commerciale all’ex Mostra del Tessile di Castellanza

castellanza ex minigolf viale borri – MALPENSA24