Parte con il No al premierato la Festa dell’Unità alla Schiranna di Varese

festa unità schiranna varese

VARESE – Sarà aperta per due mesi nei fine settimana, da metà giugno a metà agosto. È la Festa dell’Unità organizzata dal Partito Democratico di Varese nella storica location della Schiranna in via Vigevano 26. Il via domani, venerdì 21, con un incontro politico sul tema del premierato.

La proposta

Il format della festa è quello di sempre: alla proposta gastronomica si affiancano gli incontri politici di approfondimento, ma anche cineforum, musica, serate danzanti e burraco. Si parte venerdì 21 giugno, con l’inaugurazione alle ore 19 a cui seguirà l’incontro sul tema “Diciamo No al Premierato” con Alessandro Alfieri (senatore e responsabile delle Riforme Pd) in dialogo con Alice Bernardoni, segretaria provinciale Pd. Domenica 23 giugno alle 18.30 si prosegue con la presentazione del libro “Il cuore della memoria: storie di donne del Pci” di Piera Egidi Bouchard. Intervengono l’autrice, Magda Negri (già senatrice), Doriana Giudici (già componente del Cnel) e Riccardo Tomaiuoli (segretario Gd Varese). Venerdì 5 luglio incontro sul tema “Libere di scegliere: la 194 non si tocca” con Roberta Morì (portavoce nazionale Donne Dem), Diana De Marchi (portavoce regionale Donne Dem), Alessandra Kustermann (già primaria della Mangiagalli e presidente del centro Svs-Das) e Chiara Braga (deputata Pd).

Festa a Ferragosto

Mercoledì 10 luglio alle 18.30 Cathy La Torre (avvocata e attivista per i diritti umani e contro le discriminazioni) dialoga con Rossella Dimaggio, assessora del Comune di Varese. Venerdì 12 luglio alle 21 interverrà invece Silvia Roggiani, deputata e segretaria Pd Lombardia. Per quanto riguarda il cineforum, in collaborazione con Filmstudio 90, sono tre le date, con inizio alle 21.15: 30 giugno, 14 luglio, 21 luglio. Tre anche gli appuntamenti in musica, il 7 luglio, il 19 luglio e il 4 agosto. Il 21 luglio e il 4 agosto si terranno inoltre due tornei benefici di burraco. Quindi il 15 agosto il consueto pranzo di Ferragosto alla Schiranna. Infine ogni sabato dalle 21 ci sarà l’immancabile balera. La chiusura sarà domenica 18 agosto.

L’estate militante del Pd di Varese. Alfieri: «Siamo tornati a fare opposizione»

festa unità schiranna varese – MALPENSA24