I giovani Frogs vincono il Trofeo Coni Lombardia Under 14

Frogs Under 14 Coni Lombardia

LEGNANO – I Frogs Legnano vincono la fase regionale Lombardia di Flag Football del Trofeo CONI Under 14. Le rane nero-argento, sul campo dell’asd Monza, prevalgono su altri sei team della regione, quali Blue Storm Busto Arsizio, Daemons Cernusco, Pitbulls Brianza, Rams Milano, Seamen Milano, Skorpions Varese.

Percorso netto

I Frogs, sotto la guida dell’head coach Riccardo Robecchi, coadiuvato dal coach Alessio Gallo, hanno gestito splendidamente tutte le partite, fino alla finale contro i Seamen Milano. La formazione nero-argento ha concluso da imbattuta (5 vittorie in altrettante partite) il concentramento regionale e quindi rappresenterà la Lombardia alla Finale Nazionale che in autunno si disputeranno a Catania.

Il Trofeo CONI

E’ una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi e ragazze Under 14, ai quali offre ogni anno l’opportunità di rappresentare la propria regione alla Finale Nazionale. Il sogno è quello a cinque cerchi, visto che il Flag Football (versione senza contatto del Football Americano) sarà disciplina olimpica dai Giochi di Los Angeles 2028.

Riccardo Robecchi (head coach)

Sono molto soddisfatto del livello raggiunto dai ragazzi, si sono impegnati e sono cresciuti tantissimo. Dopo la beffa del campionato si meritavano questa soddisfazione. Ora l’obiettivo è concludere a Catania quello che si è iniziato a Monza.

Porte aperte ai Frogs Legnano. Junior Open Day aperti a ragazzi e ragazze

Frogs Under 14 Coni Lombardia – MALPENSA24