Futura, ecco lo staff medico. La road map delle prossime settimane

staff

 

BUSTO ARSIZIO – Procede senza sosta il lavoro della Futura Volley Giovani verso la stagione 2024-25. L’ultimo annuncio, che di fatto completa la prima squadra, riguarda lo staff medico che si prenderà cura dei muscoli delle cocche biancorosse. Sono tre conferme (Nadia Brogioli, Marco Forte e Valerio Povia), senza dimenticare lo studio Forte come base operativa, e un nuovo arrivo (il fisio Christian Bastianello). Proviamo poi a tracciare i prossimi step che riguarderanno la squadra della famiglia Forte.

Il comunicato della Futura

Svelati il roster e lo staff tecnico della Futura Volley Giovani edizione 2024/25, è tempo di togliere il velo per quel che riguarda l’area medica che farà da prezioso supporto alla squadra biancorossa. Si tratta di un gruppo di lavoro confermato quasi in toto, con il medico sociale Nadia Brogioli, il massoterapista Marco Forte, il preparatore atletico Valerio Povia e lo Studio Fratelli Forte di Samarate a fare da punto di riferimento per l’intero staff medico grazie ad attrezzature fisioterapiche di ultima generazione e all’esperienza garantita dai quarant’anni di attività. L’unico volto nuovo è quello di Christian Bastianello, che entra a far parte del gruppo in qualità di fisioterapista. Diplomato nel 2017 come massaggiatore sportivo e nel 2021 come massoterapista mcb, Christian approda in biancorosso dopo un paio di esperienze nel calcio a 5, in C2 con l’Arona dal 2016 al 2019 poi all’Ispra nelle due successive stagioni. La scintilla con la pallavolo scocca nell’ottobre del 2020, quando inizia l’avventura con l’Insubria Gallarate tra serie C e B2 fino allo scorso campionato, ed ora è pronto a prendersi cura delle atlete di Futura Volley.

La road map

Nei prossimi giorni (o settimane al massimo) la squadra del diesse Lucchini dovrà annunciare anche la data del raduno ufficiale per iniziare la preparazione pre campionato. Allo stato attuale, molti componenti dello staff tecnico sono impegnati nei camp estivi, ma ai primi di agosto dovranno tornare a Busto per dare il via alla stagione. La Uyba, che comunque ha lavorato anche se a ranghi ridotti sino al 20 giugno, si ritroverà il 12 agosto, possibile che la Futura anticipi di qualche giorno questa data.

Al puzzle mancheranno poi il programma delle amichevoli. Già anticipato del Memorial Bellomo, l’ultimo weekend di settembre dovrebbe essere dedicato al Trofeo Bruna Forte. L’anno passato le biancorosse disputarono anche un torneo in Valtellina, dovrebbe ripetersi anche quest’anno. Detto questo, ad agosto la federazione comunicherà la composizione dei gironi e il calendario di A2 per un campionato che inzierà poi il 6 ottobre. A inizio settembre, poi, la Futura ha sempre comunicato modalità e costi della campagna abbonamenti: non ci si allontanerà troppo da questa data per sapere come stare al fianco delle bustocche.

La Futura 2024/25: rosa completa

Palleggiatrici: Sofia Monza (2002, cm 174, confermata), Valentina Brandi (2004, cm 179, da Albese).

Opposti: Elisa Zanette (1996, cm 193, confermata) e Gaia Spiriti (2007, cm

Centrali: Chiara Landucci (2002, cm 185, da Cremona), Sofia Rebora (1993, cm 179, confermata), Fatim Kone (2000, cm 182, da Chieri).

Schiacciatrici: Barbara Zakoscielna (POL 1998, cm 183, da Tarnow), Aurora Del Freo (2006, cm 187, da Trecate), Alyssa Enneking (USA 1997, cm 184, da Olimpiada Neapolis), Bianca Orlandi (2003, cm 180, da Olbia).

Libero: Giada Cecchetto (1991, cm 164, da Bergamo), Federica Baratella (2006, cm 174, da Cutrofiano).

Allenatore: Alessandro Beltrami (confermato).

Secondo allenatore: Nicolò Cozzi

Assistenti allenatori: Mauro Tettamanti e Davide Barella

Scout man: Alessandro Parise

Medico sociale: Nadia Brogioli

Massoterapista: Marco Forte

Preparatore atletico: Valerio Povia

Fisioterapista: Christian Bastianello

Futura staff road map – MALPENSA24