Sospetto abuso di una studentessa a Gallarate: espulso 24enne clandestino

gallarate abuso studentessa espulso

GALLARATE – E’ stato scortato sul volo di rientro in patria e consegnato alle autorità locali (foto di repertorio). La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’espulsione di un clandestino di 24 anni, dimorante a Cassano Magnago, ritenuto un soggetto pericoloso.

Le indagini 

Nel mese di maggio il Commissariato di Gallarate, a seguito della segnalazione del personale scolastico di un istituto superiore della città in merito a un presunto abuso di una studentessa minorenne da parte di un vicino di casa, ha avviato un’attività indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Si è giunti in poco tempo all’identificazione dell’uomo e, il 25 giugno, la Polizia ha dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale ed informatica a carico dell’indagato, un 24enne straniero irregolare in Italia. Privo di occupazione lavorativa e con numerosi precedenti di polizia anche per spaccio di stupefacenti, dormiva a Cassano Magnago e già nel recente passato si era sottratto a un tentativo di rimpatrio.

Il rimpatrio 

Terminate le attività di Polizia Giudiziaria e ricevuto il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria, lo straniero è stato  messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. In seguito all’emissione del decreto di espulsione del prefetto e valutata l’oggettiva pericolosità sociale dell’uomo, il questore di Varese ha disposto l’immediata esecuzione del provvedimento amministrativo. Scortato dagli agenti, l’uomo è salito sul volo di rientro in patria e all’arrivo è stato consegnato alle autorità locali.

Rissa in stazione a Gallarate, denunciati 10 stranieri. Il questore firma i Daspo

gallarate abuso studentessa espulso – MALPENSA24