Ennesima notte violenta a Gallarate. Un arresto all’alba

Castellanza ribaltamento incidente giovani

GALLARATE – Ancora una notte violenta in centro a Gallarate tra piazza Garibaldi e via XX Settembre. L’ultimo episodio, quello che ha portato all’arresto di un giovane completamente ubriaco, è avvenuto alle 7 di oggi, domenica 30 giugno in zona stazione.

L’arresto all’alba

Sotto gli occhi dei residenti allarmati il giovane ha iniziato a dare in escandescenza perché il gestore di uno dei bar della zona, viste le condizioni in cui il ragazzo si trovava, rifiutava di dargli ancora da bere. Il giovane, che è tra i ragazzi che bivaccano e bevono tra via XX settembre e dintorni, era insieme ad altri amici. Tutti nelle sue stesse condizioni. Prima che la situazione degenerasse del tutto è scattata la chiamata al 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Gallarate. I militari hanno cercato di contenere lo scalmanato che non si è affatto calmato diventando molto aggressivo. In supporto agli uomini dell’Arma è intervenuta anche una volante della polizia. Alle 7.30 circa, dopo mezz’ora di caos, il giovane è stato caricato sull’auto di pattuglia dei militari e portato in caserma per l’identificazione e il successivo arresto d’intesa con il pubblico ministero di turno.

Botte in piazza Garibaldi

La notte gallaratese si era “aperta” poco prima dell’una di oggi, domenica 30 giugno, con l’ennesimo intervento da parte dei mezzi del 118 in piazza Garibaldi. Stando alle prime frammentarie informazioni sarebbe andato in scena l’ennesimo pestaggio tra ubriachi con un 30enne trasportato in ospedale in codice giallo. Pochi giorni fa il Pd era andato all’attacco pungolando il sindaco Andrea Cassani proprio sul tema della sicurezza in centro città dopo gli ultimi episodi di violenza. Lo stesso Cassani era sceso in campo, a suon di ordinanze e controlli, per regolare la situazione.

Gallarate, minacce e botte ai carabinieri: arrestato 18enne. Due volte in 10 giorni

gallarate notte violent – MALPENSA24