Un nuovo giallo gallaratese con Bandera e una serata a Inarzo per Adelfo Forni

giallo bandera inarzo forni
Da sinistra Stefano Bandera e Adelfo Maurizio Forni

GALLARATE – Un nuovo romanzo per l’autore gallaratese Adelfo Maurizio Forni, sempre in coppia con Stefano Bandera. La presentazione, a cura della piattaforma culturale La Scintilla, si terrà sabato 8 giugno nella Sala Impero alle 16.45. Lo stesso Forni sarà protagonista anche di una serata a Inarzo il prossimo 13 giugno.

Un nuovo giallo a Gallarate

Il titolo del nuovo romanzo, edito da Macchione, si intitola Anche a Gallarate spunterà di nuovo il sole. Come i due precedenti Il rebus di Gallarate e L’incidente di Malpensa è stato scritto a quattro mani dalla premiata ditta Bandera&Forni, entrambi gallaratesi, scrittori e appassionati di storia. È ancora una volta un giallo, che vede di nuovo protagonista “Rebus”, il sarto gallaratese investigatore per hobby o per combinazione, che si trova catapultato in mezzo ad avvenimenti di portata storica. La vicenda in questo caso è ambientata nel 1943, tra dittatura, guerra e razzismo. In 200 pagine corredate da circa 30 immagini d’epoca si svolge la storia che ruota intorno a un delitto e un’indagine complicata.

Incontro con l’autore a Inarzo

E un altro appuntamento vedrà presto protagonista Adelfo Maurizio Forni, che sarà l’ospite mensile di giugno della rassegna “Incontro con l’autore” promosso dall’assessorato alla cultura di Inarzo. L’appuntamento è per giovedì 13 alle 21 nel salone dell’oratorio in via Vanetti 5, a ingresso libero. Modera la serata Emiliano Pedroni. Forni presenterà nell’occasione alcuni dei suoi libri di racconti pubblicati negli ultimi anni: Kintsugi (Premio I Murazzi 2023), L’ultimo valzer sul Titanic, The Dowser, Quel giorno (Premio Emily Dickinson 2023).

giallo bandera inarzo forni – MALPENSA24