Incendio al Chiostro solidale di Cerro per un incenso. Sul posto 6 mezzi dei Vvf

cerromaggiore incendio vigilidelfuoco chiostrosolidale

CERRO MAGGIORE – Un incendio ha interessato nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 23 giugno, il Chiostro solidale di Cerro Maggiore (nella foto, un fotogramma di un video pubblicato sulla pagina social “Sei di Cerro se…”). Le fiamme hanno interessato il primo piano degli alloggi della comunità che vive nell’ex convento storico dei Frati Cappuccini all’inizio di via San Francesco, nel cuore dell’abitato.

L’incendio ha destato molto allarme nella popolazione, ma non ci sono state vittime né feriti. Ingente lo spiegamento di mezzi, in tutto sei, impiegato per spegnerlo dai Vigili del Fuoco, intervenuti dai distaccamenti di Legnano, Inveruno, Rho e Milano. Sul posto anche personale sanitario della Croce Rossa e i Carabinieri.

Nessuna persona coinvolta

L’incendio è divampato poco dopo le 19.00 da un appartamento al primo piano in comodato d’uso a un cittadino 47enne di Tradate che ci vive con la famiglia. Dal sopralluogo dei Vigili del Fuoco, risulta essere scaturito nella camera da letto dall’innesco di un incenso acceso. In quel momento i residenti erano tutti all’esterno dell’edificio.

Il Chiostro solidale è gestito dall’associazione di promozione sociale Mondo di Comunità e Famiglia, nata nel 2003 e che ha sede a Milano. Nella struttura di Cerro vivono cinque famiglie secondo i princìpi del vicinato solidale.

Si perde nel Parco del Ticino guidando un monopattino. Salvato dai Vigili del Fuoco

cerromaggiore incendio vigilidelfuoco chiostrosolidale – MALPENSA24