Guelfi-Panthers, a Ravenna la rivincita dell’Italian Bowl

Italian Bowl American Football

RAVENNA – La finale del Campionato Italiano di Prima Divisione (IFL – Italian Football League) vedrà per la seconda volta consecutiva affrontarsi Parma Panthers e Guelfi Firenze, dopo la storica edizione n. 42 dell’Italian Bowl giocata lo scorso a Toledo (Ohio) e vinta da Parma per 29-13. L’anno prima, allo Stadio Dall’Ara di Bologna, erano stati invece i fiorentini a cucirsi lo scudetto sulle maglie, battendo i Seamen Milano per 21-17. La sfida che ci attende domani, sabato 29 giugno, a partire dalle ore 21 allo Stadio Benelli di Ravenna, appare dunque elettrizzante, con due squadre blasonate e motivatissime: da una parte i Panthers, che puntano al “back-to-back” partendo dalle Wild Card dopo una regular season complicata; dall’altra i Guelfi, k.o. in campionato contro gli Skorpions e proprio i Panthers, ma che hanno sognato per 12 lunghi mesi la possibilità di rivincita.

Il Village di Ravenna

Come da tradizione l’Italian Bowl sarà anche una festa per tutto il movimento  italiano, in puro stile a stelle e strisce, con un Village installato all’interno dello stadio  dove i tifosi potranno trovare i food truck dell’immancabile street food, firmato La  Saliceta Modena, e gli stand dedicati al merchandising e allo street and sportswear,  con il Fornitore Ufficiale della Fidaf Dalsport74 e Swaggers Worldwide, alle  attrezzature tecniche (Bayer Teams Sports) , oltre che ad una postazione curata da  Ultra Strength per mettersi alla prova con il test del Vertical Jump, il salto verticale  che rappresenta uno dei principali elementi di valutazione in tutte le Combine di  selezione dei giocatori di football, professionistiche e non. Annunciata anche la presenza allo stadio della bandiera più grande d’Italia, 1600 metri quadrati di tessuto bianco-rosso-verde ad infiammare il patriottismo italico nella finale dello sport più americano che c’è.

La diretta tv

La partita sarà inoltre trasmessa in Italia in diretta su DAZN e negli Stati Uniti sul canale TV via cavo BCSN (nell’area di Toledo, Ohio e Sandusky), sull’app BCSN+

… e nel 2025 si torna a Toledo

E nel 2025 l’Italian Bowl attraverserà nuovamente l’oceano e tornerà a Toledo (Ohio) per cementare una partnership sempre più innovativa e futuribile.

Skorpions-Panthers, la rivincita un anno dopo. In palio la partecipazione all’Italian Bowl

Italian Bowl American Football – MALPENSA24