L’Italian Bowl è ancora dei Panthers Parma. Battuti i Guelfi Firenze

Italian Bowl American Football

RAVENNAL’Italian Bowl è ancora dei Panthers Parma. I campioni d’Italia uscenti, in un anno costellato da inattese difficoltà nel corso della regular season, hanno fatto fuori in serie Frogs Legnano e Skorpions Varese e poi sono riusciti a confermarsi contro gli eterni rivali dei Guelfi Firenze (38-26).

Un primo tempo fulminante

E’ stato un Italian Bowl tutto deciso dal primo tempo fulminante dei Panthers Parma (31-0). La corsa di Parnel vale il 38-0 e poi da lì in avanti il match è in discesa per i campioni uscenti. Nel finale i Panthers (nella foto Giulio Busi) sono stati premiati, tra gli altri, dai numerosi ospiti americani capeggiati dal sindaco della città di Toledo Wade Kapszukiewicz, che l’anno prossimo tonerà ad ospitare la finale IFL nel magnifico Glass Bowl.

I premi della regular season

Nella fase di pre-game sono state effettuate le premiazioni dei migliori atleti della stagione regolare di IFL: Ryan Griffin (MVP IFL), Andrea Fimiani (best Italian player), Damon Sheehy-Guiseppi (best offensive player), Jeremy Banks (best defensive player), Davide Silvestri (best rookie) e poi Nick Holt, premiato come miglior allenatore della stagione.

I premi dell’Italian Bowl

MVP della partita, il QB americano dei Panthers, Robbie Patterson. Premio speciale al miglior giocatore di linea difensiva, intitolato ad Andrea Bottaro, indimenticato giocatore dei Chiefs Ravenna, a Denis Bilcari (Panthers). I premi sono stati consegnati da Nick Eyde e Reed Hauptman, due delle figure cui la Fidaf deve l’avventura americana di Toledo.

I Parma Panthers sono campioni d’Italia. Successo per la location made in Usa

Italian Bowl American Football – MALPENSA24