L’étoile legnanese Rebecca Luca vince il concorso internazionale della Scala

legnano danza teatro scala rebeccaluca

LEGNANO – Prima classificata al concorso internazionale a posti nel corpo di ballo del Teatro alla Scala. La legnanese Rebecca Luca (nelle foto) continua a stupire e a mietere successi grazie al suo talento e alla dedizione con cui lo asseconda, lo plasma, lo affina. Al concorso svoltosi sabato scorso, 15 giugno, a cui hanno partecipato in 180 provenienti da tutto il mondo, Rebecca ha ottenuto, di fatto, di entrare a tempo indeterminato nel tempio della danza. Con, se possibile, un motivo di soddisfazione in più: con i suoi 19 anni, Rebecca è attualmente la più giovane ballerina del corpo di ballo della Scala.

Culmine di una stagione da incorniciare

Il successo nel concorso di sabato ha chiuso un anno costellato dalla partecipazione a molte produzioni importanti, dal Lago dei Cigni a Coppélia, dala Gala Fracci alla tournée in Cina con Giselle e il Corsaro, e ancora la partecipazione con Roberto Bolle alla produzione di Madina fino alla Bayadère.

«Un anno pieno di soddisfazioni – tira le somme l’étoile legnanese insieme alla sua famiglia – che si conclude con la gioia più grande. Un sogno che si realizza». Sì, è stato un percorso davvero lungo e difficile, ma Rebecca non ha mancato un colpo. Fino al più importante: «Sabato è stata durissima, con tante ballerine arrivate “da fuori” e più grandi di me». Ma ce l’ha fatta. E per lei, ne siamo certi, il sipario si alzerà tante altre volte, fra gli applausi convinti delle platee.

legnano danza teatro scala – MALPENSA24