«Andrei è scomparso di nuovo». L’appello dei sindaci di Ferno e Lonate

LONATE POZZOLO – Lo scorso 15 maggio, dopo circa una settimana di ricerche, Andrei era ritornato a casa sua a Lonate Pozzolo. Un incubo che sembrava finito per la famiglia e per tutta la comunità. Ma oggi la paura si fa sentire: «Andrei è di nuovo scomparso». A lanciare l’appello è il sindaco della vicina Ferno, Sarah Foti, che con un post sui social rilancia tutte le indicazioni utili per eventuali segnalazioni. Stessa modalità adottata anche dal sindaco di Lonate, Elena Carraro: «Andrei è di nuovo scomparso da casa. Chiunque lo veda o abbia notizie in merito, si rivolga alle forze dell’ordine».

L’appello

L’ultima volta, Andrei non aveva fatto ritorno a casa dopo la scuola. Ora è scomparso «dalla sua casa a Lonate Pozzolo», informa Foti. «La mamma lo sta cercando disperatamente». Come sempre accade in queste circostanze, nel suo messaggio fornisce i dettagli che possono aiutare a riconoscere il 14enne e invita a contattare le forze dell’ordine nell’eventualità qualcuno lo avvistasse. «Le segnalazioni sono fondamentali», prosegue il primo cittadino fernese. «Nel caso chiamare i carabinieri che si stanno occupando delle ricerche». Appello lanciato anche dal sindaco lonatese Carraro. Andrei indossava una maglia nera con la scritta “Geometra di Varese” e pantaloni neri corti con una riga in giallo.
La scorsa volta, Andrei era stato intercettato dai carabinieri di Milano dopo intense ricerche. Non soltanto locali. Del caso si era occupata anche la trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”. Poi, una volta recuperato dai familiari, il 14enne era tornato a casa in buone condizioni ed era stato accolto a scuola dai comapgni. Ora si sta ancora con il fiato sospeso.

Lonate, trovato Andrei: sta bene. La famiglia: «Grazie a tutti»

lonate andrei scomparso ancora – MALPENSA24