Magnago, dipendenti di Eolo ripuliscono la zona del cimitero con Legambiente

magnago eolo legambiente pulizia

MAGNAGO – La società di telecomunicazioni Eolo e Legambiente (nazionale, sezioni di Busto Arsizio e del Parco delle Roggie) unite per la pulizia del territorio. Mercoledì scorso, 29 maggio, 51 dipendenti di Eolo, fortemente impegnata nella sostenibilità ambientale, hanno dedicato la mattina alla pulizia nella zona intorno al cimitero di Bienate, nel territorio di Magnago (nelle foto). L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Eolo per la tutela dell’ambiente e la promozione di pratiche sostenibili.

Per l’amministrazione magnaghese «l’ambiente è un patrimonio comune che dobbiamo proteggere e preservare. Questa iniziativa rappresenta un piccolo ma significativo contributo, di cui siamo grati e che speriamo ispiri altre realtà aziendali e i cittadini a prendersi cura del nostro territorio». Anche i rappresentanti di Legambiente hanno sottolineato l’importanza di tali collaborazioni: «La sinergia tra associazioni e aziende è fondamentale per raggiungere obiettivi concreti nella salvaguardia ambientale».

Comune: «Grazie, esempio per altre aziende e i cittadini»

Durante la giornata, i volontari hanno raccolto una notevole quantità di rifiuti, contribuendo a rendere l’area intorno al cimitero di Bienate più pulita e accogliente. Questa attività non solo migliora l’aspetto del territorio, ma sensibilizza anche la comunità locale sull’importanza della cura dell’ambiente. Sono stati raccolti ben 120 chilogrammi di rifiuti indifferenziati, 27 kg di vetro e 620 grammi di mozziconi di sigarette.

L’evento di mercoledì è solo una delle numerose iniziative che il Comune di Magnago ha svolto e sta pianificando per il futuro, con l’obiettivo di preservare l’ambiente e promuovere una coscienza a favore di esso.

magnago eolo legambiente pulizia – MALPENSA24