M24 TV – Vergani (Le Persone al Centro): «Marnate divisa. Io uomo del dialogo»

Luca Vergani, Le persone al centro

MARNATE – «Il paese è spaccato. Tra Marco Scazzosi ed Elisabetta Galli c’è troppa tensione. Io sono l’uomo del dialogo». Si presenta così Luca Vergani, candidato sindaco della civica Le persone al centro, definita anche “la terza via” per coloro che «non vogliono un ritorno al passato, ma non sono nemmeno soddisfatti degli ultimi cinque anni di amministrazione». Questo in sintesi quanto sostiene il lib pop marnatese.

La terza via

Luca Vergani ha una certezza: «A Marnate da troppo tempo non c’è più dialogo tra politica e cittadini. Io sono l’uomo del dialogo e dell’ascolto. Voglio essere il sindaco di tutti e non di una sola parte e sono pronto a raccogliere le istanze dei cittadini».

Le persone al centro è una lista giovane, che Vergani ha in testa da tempo, ma che si è concretizzata solo nelle ultime settimane. «Il mio candidato ideale, quello che avrebbe potuto superare le divisioni sarebbe stato Roberto Pozzoli (che cinque anni fa ha perso contro la Galli ed ora in orbita Scazzosi ndr). Ma lui non ha accettato».

Tra i motori del progetto c’è anche quel Gianluigi Guzzetti, leghista (o forse non più) che è stato prima consigliere della Galli, poi oppositore dell’attuale amministrazione e infine “messo in un angolo” a causa dei voti interni alla squadra di Scazzosi.

L’intervista integrale

marnate vergano scazzosi galli – MALPENSA24