Torna il volo diretto su Bangkok. E Malpensa chiude il semestre in crescita (+10,8%)

Milano Malpensa Bangkok Thai

MALPENSA – Il volo diretto Milano-Bangkok di Thai Airways è sempre stato una certezza tra le destinazioni servite da Malpensa. Ma dopo la pandemia, non era ancora tornato. Lo ha fatto oggi, 1 luglio, con l’inaugurazione del collegamento giornaliero. La prestigiosa compagnia aerea del Sud est Asiatico ha scelto proprio lo scalo varesino come primo aeroporto per il suo ritorno in Italia. 

Malpensa vola 

Alla cerimonia al gate era presente anche Kundhinee Aksornwong, Minister of Royal Thai Embassy di Roma. A fare gli onori di caso Aldo Schmid, Aviation Marketing Negotiations and Traffic Rights Manager di Sea. Negli ultimi 12 mesi, il traffico da Malpensa per la Thailandia è stato di 150mila passeggeri pur senza avere un collegamento diretto. «Con il ritorno di Thai – ha detto – contiamo di tornare ai livelli prepandemici di 250mila passeggeri in breve tempo».
Schmid ha inoltre sottolineato il momento positivo per Malpensa (ha chiuso il primo semestre 2024 con un incremento dei passeggeri del 10,8%) grazie a 40 nuovi voli aperti e 16 destinazioni inedite. La parte del leone la fa proprio l’Estremo Oriente con un aumento di capacità di voli diretti pari al 38%. 

Il volo diretto 

I voli non-stop da Milano Malpensa a Bangkok hanno una frequenza giornaliera e sono operati da nuovi aeromobili Boeing 787 Dreamliner, configurati in due classi di servizio, che offrono ai passeggeri un elevato comfort, servizi di intrattenimento all’avanguardia e l’inconfondibile tocco dell’ospitalità thailandese.
«Siamo entusiasti di annunciare la ripresa dei collegamenti non-stop tra l’Italia e la Thailandia ed è stato un vero piacere dare il benvenuto ai passeggeri in partenza per Bangkok insieme ai rappresentanti del nostro partner strategico SEA Milan Airports e alle autorità aeroportuali», ha dichiarato Rithavee Plikarnon,Team Lead France, Italy, Belgium and United Kingdom, Commercial Department di Thai Airways International. «La reintroduzione dei voli non-stop tra Milano e Bangkok rappresenta un’opportunità straordinaria sia per chi viaggia per piacere che per lavoro e offre un collegamento diretto e giornaliero tra due delle città più vibranti e dinamiche dell’Europa e del Sud-est Asiatico».

Malpensa Tribe, il nuovo hotel che piace ai passeggeri stranieri

Milano Malpensa Bangkok Thai – MALPENSA24