MissGama, nuovo singolo firmato con Dj Panico e Jacopo de iPantellas

missgama singolo panico ipantellas 01

JERAGO CON ORAGO – «Lo definisco un po’ un inno alla leggerezza, al divertimento e alla libertà. Nella sua semplicità è un richiamo alla vita e alle piccole cose capaci di farci vivere, nella spensieratezza, esperienze “amplificate”. Il sound pop ed il ritmo incalzante fanno vibrare le nostre emozioni attraverso un ritmo fresco, dando “Volume” alla nostra estate!». Dopo “Cielo blu”, diffuso il 10 maggio, a metà giugno è stato il turno di un nuovo singolo di Marianna Gallo, cantante italo dance nota come MissGama e ormai presente nel panorama musicale da diversi anni: scritto e prodotto insieme a Panico e Jacopo Malnati, youtuber de iPantellas, è uscito su tutti i digital store per Smilax Publishing, etichetta della storica compilation Hit Mania Dance nella quale il brano sarà incluso.

“Crazy world” e il programma Viva il Video Box

Marianna Gallo, nata a Gallarate il 13 gennaio 1985, fin da piccola ha avuto una passione sfrenata per la musica: si è avvicinata alla scrittura all’età di quattordici anni, per poi pubblicare a diciannove i primi dischi. Nel corso degli anni sono stati tanti i progetti e le collaborazioni intraprese nell’ambito della produzione e diverse le partecipazioni a concorsi e programmi televisivi.
La prima grande soddisfazione è arrivata nel 2012, con la pubblicazione di “Crazy world”, diventato uno degli stacchetti scelti dalle aspiranti Veline di Striscia La Notizia. Non sono mancate in questi anni la crescita e la sperimentazione, utile per trovare una decisa e spiccata personalità nel genere; recentemente ha partecipato al programma Viva il Video Box in onda su Rai2.

Il successo delle Lollipop in versione pop-dance

Oltre a “Volume” a portare la firma di Nicola Panza, dj e producer di Jerago con Orago, c’è la cover di “Down down down” che a inizio giugno, e sempre per Smilax Records, ha salutato il ritorno di Marcella Ovani, già componente delle Lollipop, girl-band cult degli anni Duemila. «Ho voluto dare una chiave personale a questo pezzo – ha spiegato la cantante – e ho scelto di farlo in questa versione pop-dance poiché trovo che “Down down down” sia un pezzo con un sound ancora molto attuale. Ho un progetto musicale sul quale sto lavorando, e ho deciso di fare un salto nel mio passato con questo brano che indubbiamente ha segnato un pezzo di storia degli anni Duemila, per poi regalare un nuovo singolo tutto da ballare per l’estate 2024!».

La girlband nata dal programma Popstar

Marcella Ovani, classe 1982, nata a Pesaro, è figlia d’arte: padre bassista, ha iniziato a cantare all’età di quattro anni e ha proseguito il suo cammino nella musica partecipando a diversi concorsi canori e programmi televisivi. La svolta avvenne quando arrivò alle selezioni di Popstar, primo talent italiano in onda su Italia 1 nel 2001. Vincitrice del programma insieme ad altre quattro componenti, formò il gruppo Lollipop con il quale scalarono le classifiche vincendo il disco d’oro e platino per il brano d’esordio “Down down down” (2001) e “Batte forte” (Sanremo 2002).
Dopo il primo scioglimento della girlband nel 2004, Marcella iniziò a lavorare in tv prima come conduttrice di un programma musicale, Free Pass, e poi come inviata per Quelli Che Il Calcio, interpretando quindi piccoli ruoli come attrice in pubblicità e film e diventando giudice musicale di quattro edizioni di All Together Now. Nel 2013 e nel 2018 le Lollipop si sono riunite e hanno pubblicato il brano “Ritmo tribale”, da lei interamente progettato.

Monto Summer Fest tra Irlanda e anni Novanta, Dj Panico alla console

missgama singolo panico ipantellas – MALPENSA24