Dal tributo agli 883 ai Monkey Scream: «A Mornago è solo musica Live»

mornago live 883 monkey 03
Fuori Tempo Max

MORNAGO – «Per me la qualità è il primo punto. E la musica dal vivo deve essere quella suonata». A sottolinearlo è Silvia Barelli, direttore artistico del Live Pub di Mornago in occasione delle quattro date di chiusura stagione che da oggi, 8 giugno, vedranno sul palco i tributi a 883, Modà, Vasco, e le cover cabarock dei Monkey Scream; «poi ripartiremo a settembre più forti di prima».

Gli spettacoli dei prossimi mesi

Mentre a giugno gli eventi si concentreranno unicamente al sabato, per l’arrivo dell’autunno Barelli ha promesso «una programmazione più variopinta, con i tributi a Queen, Litfiba e Vasco e la party band Wow!; al rock e ai successi di anni Ottanta e Novanta si alterneranno appuntamenti più tranquilli con concerti dedicati a Gianna Nannini, Lucio Battisti o al cantautorato a trecentosessanta gradi». Prossimamente sono inoltre previsti i Blues Magic Machine, gli evergreen dei Beatles e il rockabilly tra anni Cinquanta e Sessanta».
Come ha raccontato Barelli, «a dicembre 2022 è cambiata la gestione del locale e sono arrivati Daniele e Gaetano. Dal mese seguente ha cambiato volto partendo con blues e rock’n’roll. L’intento è sempre stato quello di non fossilizzarsi su un’unica linea ma dare spazio a generi diversi, coinvolgendo fonici e dj della zona; proponendo anche l’abbinamento di menu e live come nel caso del churrasco.
Il nostro core business sono tributi e cover, puntando a formazioni come Black Diamonds, Kill Your Idols, Bad Medicine, Eisernmann e Mode Machine, che hanno girato l’Europa; abbiamo però ospitato anche spettacoli di burlesque, drag queen, dj set per serate interamente dance o reggae nonché concerti di artisti originali come Marco Simoncelli Band, RebelHot e Addicted».

mornago live 883 monkey 02

Monkey Scream

mornago live 883 monkey – MALPENSA24