Basket, Oggiona in campo per il torneo 3 vs 3. In palio le finali nazionali a Riccione

oggiona torneo basket

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Tre contro tre, chi vince incassa 600 euro e stacca il ticket per le finali nazionali che si giocheranno a Riccione ad agosto. Tutto pronto a Oggiona con Santo Stefano per il torneo di pallacanestro che da 20 anni accoglie i giovani talenti della palla a spicchi. L’appuntamento è per il weekend del 6 e 7 luglio, in via Bonacalza 146.

Tre contro tre

Sedici squadre si giocheranno il primo posto, che mette in palio un bel premio cash. Ma per chi indossa la canotta e scende in campo, l’obiettivo è un altro. L’evento porta infatti il marchio della Fip (Federazione italiana pallacanestro), quanto basta per dare tutto un altro tono al torneo che rientra in un circuito ben più ampio. Chi vince infatti andrà a giocarsi le finali nazionali 3 vs 3 sulla sponda della riviera romagnola, a Riccione. Il secondo premio è invece un assegno da 150 euro.
La manifestazione sportiva di Oggiona con Santo Stefano è giunta alla sua 20esima edizione, in scia al lavoro che fecero i promotori del torneo: Claudio Sasso, Federico Macchi, Matteo Colombo, Carlo Macchi.

King of the court. E i bimbi giocano con Librizzi

Non è finita qui: sabato sera, inoltre, è previsto un ulteriore torneo a invito. Si intitola “King of the court” e sarà in modalità uno contro uno, con cestisti – anche della zona, chiaramente – che hanno fatto esperienza in tutta Italia. Mentre domenica, i bimbi della Basket Academy di Oggiona con Santo Stefano scenderanno in campo e verranno premiati da Matteo Librizzi, il campione bianco-rosso in rosa con la Openjobmetis Varese.

Basket e spettacolo con il torneo di Santo Stefano 3vs3

oggiona torneo basket – MALPENSA24