Certi amori non finiscono. OJM-Andrea De Nicolao c’è il contatto, ritorno possibile

OJM mercato Andrea De Nicolao

VARESE –“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.  E il ritorno potrebbe essere quello di Andrea De Nicolao a Varese. Dopo l’epopea Cimberio e la lunga parentesi a Venezia sarebbe tutto apparecchiato per un rientro del maggiore dei fratelli De Nicolao a Masnago.

Denik 2, il ritorno

Non una semplice suggestione, ma molto di più. Vadano come vadano i playoff, la Umana Reyer ha già deciso per un robusto restyling della squadra in vista della prossima stagione. E uno dei sacrificati sarebbe proprio il capitano. Si aprono così le porte per un ritorno del playmaker di Camposanpiero a Masnago, dieci anni dopo la sua avventura con la Cimberio. I contatti in tal senso sarebbero già in fase avanzatissima.

Al posto di chi?

Per un Andrea De Nicolao che rientra è possibile l’uscita di Davide Moretti, che ha sì un contratto biennale con Varese, ma ha anche un escape fino al 30 giugno per squadre che disputano le coppe. Non è un mistero che la sua agenzia lo stia offrendo a squadre sulla carta più ambiziose della Openjobmetis. E il 30 giugno Luis Scola non vuole ritrovarsi con la Peppa Tencia in mano.

Playmaker, leader e… concittadino

Andrea De Nicolao è un playmaker nel pieno della sua maturità (34 anni il 21 agosto), ma con capacità tecniche ancora di altissimo livello (che sogno un tandem Mannion-De Nicolao!). Inoltre per la squadra rappresenterebbe quel leader emotivo che l’anno scorso è mancato dopo l’addio a Giancarlo Ferrero. Infine, cosa da non sottovalutare, Denik è a tutti gli effetti un varesino, avendo moglie e casa a Varese.

La dinastia De Nicolao a Varese

Andrea-Giovanni-Andrea. Questa la staffetta dei De Nicolao al Sacro Monte. E la storia continua…

OJM mercato Andrea De Nicolao – MALPENSA24