Orario ridotto al Punto di primo soccorso di Abbiategrasso. «Potenziato da settembre»

abbiategrasso ospedale prontosoccorso orari

ABBIATEGRASSO – Da domani, lunedì 1° luglio, fino al 15 settembre il Punto di primo intervento (Ppi) dell’ospedale di Abbiategrasso (nella foto) sarà aperto dalle ore 8.00 alle 16.00; dal 16 settembre, il servizio tornerà al consueto orario di accesso dalle 8.00 alle 20.00. Questa misura, resa necessaria dall’attuale organico disponibile, consentirà al personale medico e infermieristico di fruire delle ferie estive, come previsto dai contratti collettivi.

Laurelli: «Rafforzeremo l’offerta sanitaria dell’ospedale»

Come informa l’Asst Ovest Milanese, dal prossimo mese di settembre, a seguito delle procedure concorsuali espletate, è prevista l’assunzione di nuovo personale medico e infermieristico per rafforzare l’organico. La stessa azienda ricorda che sul territorio di riferimento è sempre presente il Dea (dipartimento di emergenza urgenza e accettazione) di 1° livello dell’ospedale di Magenta.

«Il nostro impegno – precisa il direttore generale dell’Asst, Francesco Laurelli – è quello di potenziare gradualmente l’organico dell’ospedale “Cesare Cantù”, per migliorare i servizi ai cittadini del territorio. Da settembre sono in programma ulteriori attività ambulatoriali e di ricovero per rafforzare l’offerta sanitaria di Abbiategrasso».

Antenne di telefonia mobile a Magenta, «no a strumentalizzazioni politiche»

abbiategrasso ospedale prontosoccorso orari – MALPENSA24