Viaggio nel “Piccolo mondo antico”, torna il Porlezza Tour per ammirare il Ceresio

porlezza tour viaggio ceresio

CAMPIONE D’ITALIA – La Società Navigazione Lago di Lugano, in collaborazione con l’Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio, Piano e Ghirla, ha presentato un nuovo calendario di appuntamenti per esplorare le meraviglie dello specchio d’acqua: ogni domenica dal 30 giugno al primo settembre ritorna il Porlezza Tour per offrire ai turisti un viaggio immersivo lungo le coste e le bellezze naturali del lago. È stato pensato per chi desidera scoprire le sue meraviglie da una prospettiva privilegiata: direttamente dall’acqua. Ogni domenica una serie di corse permetterà ai passeggeri di godere di panorami mozzafiato e fare tappa nei punti più suggestivi.

La passeggiata gastronomica e le corse speciali per Ferragosto

«La collaborazione con l’Autorità di Bacino del Ceresio ci consente di offrire un servizio di qualità che valorizza il nostro splendido territorio – hanno commentato dalla Società Navigazione Lago di Lugano – il Porlezza Tour è un’iniziativa pensata per residenti e turisti, che avranno l’opportunità di vivere il lago in modo completamente nuovo». Da annotare due appuntamenti ad agosto: la passeggiata gastronomica del 4 organizzata dalla Pro Loco di Claino con Osteno – in quell’occasione sarà effettuato un servizio speciale per accompagnare i turisti – mentre il 15 sono previste le traversate per il Ferragosto.
«Il Porlezza Tour è senza dubbio un’attrazione imperdibile per chi sceglie il Ceresio come destinazione per le vacanze – ha concluso Giovanni Bernasconi, vicepresidente dell’Autorità di Bacino – si tratta di vivere un viaggio sul Lago Smeraldo con una prospettiva completamente nuova: il lago visto dal lago. Durante questo tour i visitatori potranno scoprire luoghi affascinanti e ammirare spiagge raggiungibili solo in barca o in battello, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile».

Sicurezza sul Lago Ceresio: idroambulanze e un avamposto dei Vigili del fuoco

porlezza tour viaggio ceresio – MALPENSA24