Pro Patria, C siamo: depositata l’iscrizione al campionato

PER IL NONO ANNO CONSECUTIVO Grazie a PATRIZIA TESTA

pro patria busto testa napoli
Patrizia Testa

FIRENZE – La Pro Patria C’è, Patrizia Testa pure. Per il nono anno consecutivo la first lady bustocca, depositando in Lega a Firenze tutta la documentazione necessaria all’ammissione alla prossima serie C, corredata dal rinnovo di una garanzia personale di 350mila euro (la famosa signorina fidejussione) e da una quota associativa di 60mila euro, ha dunque provveduto all’iscrizione del glorioso club biancoblù nella terza serie del calcio italiano. Ancora una volta dunque la Pro Patria di Busto Arsizio sarà l’unica rappresentante professionistica nella provincia di Varese. Il resto sono solo chiacchiere…

La nota del club

Aurora Pro Patria 1919 comunica che in data odierna è stata depositata presso gli uffici della Lega Pro a Firenze tutta la documentazione necessaria per completare la pratica di iscrizione al campionato di Serie C NOW per la Stagione Sportiva 2024/2025. Ieri, oggi, domani… E sempre…. GRAZIE PRESIDENTE!

Il possibile girone: 10/11 lombarde, 7 venete

E’ ovviamente prematuro sbilanciarsi sul prossimo girone di campionato dei tigrotti, sulla cui composizione inficerà la suddivisione geografica (ancora orizzontale nord-centro-sud, oppure verticale?), ma ciò premesso si può comunque fare una prima previsione. Con Lecco (qualche dubbio per le turbolenze societarie di Di Nunno) e FeralpiSalò retrocesse dalla serie B, la prossima serie C prevederà dunque almeno 10 squadre lombardePro Patria, AlbinoLeffe, Giana Erminio, Lumezzane, Pergolettese, Renate, Atalanta Under 23 e la neopromossa Alcione Milano (che spera di giocare “in deroga” all’Arena di Milano). Se la Lombardia farà dunque la parte del leone, con il Milan Under 23 che potrebbe far toccare addirittura quota 11, il Veneto – pur sperando di perdere una pedina (il Vicenza) nella finale playoff – segue con 7 rappresentanti: Padova, Vicenza, Legnago, Virtus Verona, Arzignano, Clodiense di Chioggia (che migrerà fino a ottobre a Legnago) e appunto Caldiero (che giocherà sul campo Virtus Verona). In rappresentanza del Piemonte ci sono la Pro Vercelli, Novara e la Juventus Next Gen, mentre Trento (Trentino), Triestina (Friuli-Venezia-Giulia) e Sassari Torres (Sardegna) avranno l’esclusiva regionale. In Liguria resteranno Virtus Entella e Sestri Levante, mentre in Toscana spazio a Carrarese (finale playoff permettendo), Arezzo, Pontedera, Lucchese e Pianese, così come in Emilia Romagna, Spal, Rimini e Carpi.

Pro Patria C campionato – MALPENSA 24