Pro Patria: Cerrone ai saluti, arriva Giovanditti. Avinci alla Giana, all’Antoniana il PROgetto Giovani Tigrotti

OPEN DAY IN COLLABORAZIONE ANCHE CON ASD CALCIO OLGIATE

BUSTO ARSIZIO – In attesa che il calcio mercato di serie C entri nel vivo, in casa Pro Patria tiene banco il settore giovanile. Con Salvatore Cerrone sul piede di partenza (Sedriano o Castellanzese?), in via Ca’ Bianca nelle prossime ore verrà ufficializzato il nome del nuovo responsabile del settore giovanile. Un’ufficialità attesa sul fronte biancoblù (anche per programmare la stagione) dopo un casting più complicato del previsto, al quale avevano preso parte l’ex Beppe Scandroglio e Massimo Sala. Ma a spuntarla alla finein attesa ovviamente della ratifica ufficiale – è stato Giovanni Giovanditti, il classe 1996 di Samarate (stimato da Samaden) con un promettente passato da calciatore nella Primavera di Chievo Verona e della Pro Vercelli, ma poi finito – causa infortunio – in serie D fra Ciserano e Virtus Bergamo, prima di fare il direttore sportivo a Verbano e lavorare poi per l’Atalanta in qualità di Osservatore Professionista riconosciuto dalla Figc.

Avinci alla Giana

E per restare in tema di giovani fa piacere (e al contempo non fa piacere) sapere che l’ex tigrotto di Busto Gabriel Avinci, messosi in luce a suon di gol l’anno scorso nel Cas e quest’anno nel Magenta, si sia meritato la chiamata della Giana Erminio in serie C. Un motivo di vanto per il settore giovanile biancoblù, sebbene il ragazzo – molto dotato fisicamente, ma reduce da un brutto infortunio nel periodo biancoblù – non sia stato a suo tempo contrattualizzato.

Renda, Sassaro e la bella gioventù

E a proposito di contratti, a breve la Pro Patria renderà noto anche la lista dei giocatori in apprendistato (che tanto bene hanno fatto in serie D) selezionati per il ritiro di Sondalo. I favoriti sembrano essere Federico Renda, protagonista assoluto nel Sant’Angelo, e il fisicato Alessandro Sassaro, distintosi nella Castellanzese, ma la lista potrebbe essere più lunga, anche per evitare un altro caso Avinci.

Antoniana: PROgetto Giovani e open day tigrotti

E per restare in tema di giovani, da segnare – in collaborazione con l’Antoniana – il PROgetto Giovani Tigrotti. La società del presidente Cosentino e del diesse Abenante, scuola calcio riconosciuta dalla Figc, dall’8 al 10 luglio (dalle ore 17 alle 19) effettuerà degli open day tigrotti riservati alle annate 2017, 2018, 2019, di cui la Pro – sprovvista – affiderà la cura e la crescita all’Antoniana. Club che proprio ieri ha iniziato la fase di rizollatura dei campi esterni, quelli che un tempo…

“Un’affiliazione, quella con la Pro Patria della presidentessa Patrizia Testa,  che continua e si rafforza nel tempo, premiandone il lavoro nel quotidiano e riconoscendone il valore. Oltre agli open day tigrotti  nel mese di luglio proseguiremo col nostro reclutamento: il 6 e 7 luglio saranno riservati alle annate dal 2102 al 2019 (dalle ore 10 alle ore 12); e dal 2007 al 2011 (dalle ore 15 alle ore 18).  E l‘8/9/10 luglio alle annate dal 2012 al 2019 (dalle ore 17 alle ore 19)”.

Al Gerbone di Olgiate

E in materia di collaborazioni sul territorio, preziose anche in ottica di campi (almeno fino alla attesa realizzazione del campo in sintetico), c’è da segnalare anche la collaborazione con l’ASD Calcio Olgiate Olona. La neonata società del presidente Orazio Carnelli, che giocherà al Gerbone, svolgerà mercoledì 3 e 10 luglio degli open day riservati alle annate 2016/17/18/19 (alle ore 18); e 2012/13/14/15 (alle ore 19) presso il campo di via Salvo d’Acquisto 4 ad Olgiate Olona. Per info 348/8125064 email info@asdcalcioolgiate.it “Siamo partiti dal ritrovo delle Vecchie Glorie, abbiamo continuato con i nostri Cuccioli di Leone e ora non ci resta che ringraziare Patrizia Testa per questa prestigiosa collaborazione con la Pro Patria”

Cerrone Giovanditti Avinci Antoniana – MALPENSA 24