La Pro Patria Twirling è campione d’Italia. Il Team Junior trionfa a Montegrotto

Pro Patria Twirling Italiani

BUSTO ARSIZIO – Il Team Junior della Pro Patria Twirling ha vinto il campionato italiano di serie C. Una grande soddisfazione per la società e le allenatrici, che hanno così raccolto i frutti dopo una paziente semina. La kermesse tricolore è andata in scena nel weekend al palasport di Montegrotto Terme.

Le campionesse italiane

Il Team Junior della Pro Patria Twirling è composto da Paola Bosani, Viola Brazzelli, Chiara Cavazzana, Martina Cazzaro, Matilde Ceriani, Edel Gemmo e Ilaria Marra. Il gruppo bustocco ha sbaragliato la folta concorrenza (14 squadre in gara) andando a bissare il gradino più alto del podio regionale. Dopo il titolo lombardo, quello tricolore. Annata perfetta.

Tanti ottimi piazzamenti

Molto buono anche il piazzamento del Team Senior serie B (6° posto), composto da Alice Bubbo, Serena Colombo, Elisa Fontana, Marta Fontana e Carolina Magugliani. “Qualche caduta di troppo, ma la presenza in campo e la determinazione con cui le ragazze hanno affrontato la gara ha consentito di compiere un bel salto di qualità alla prima esperienza in serie B” le parole dei tecnici. Soddisfazioni anche dal Duo Cadetti serie C (Miriam Bosani-Francesca Sechi) che si piazza 6° grazie ad un’ottima esecuzione, così l’altro Duo Junior serie C (Paola Bosani-Martina Cazzaro), mentre la coppia Viola Brazzelli-Chiara Cavazzana strappa una incoraggiante 8a piazza alla sua prima esperienza nazionale (come Paola Bosani-Martina Cazzaro). Conclude ai piedi del podio Serena Colombo (freestyle style Senior livello A), protagonista di una esecuzione quasi perfetta.

Soddisfatto il presidente Franco Crespi

Guardiamo avanti, sempre a testa alta, verso nuovi obiettivi e spettacolari avventure. Insieme al consiglio sono orgoglioso di questo anno sportivo per le emozioni che ci ha regalato. Un grazie particolare ai tecnici che, insieme alle atlete, hanno raggiunto obiettivi strepitosi. Grazie anche ai genitori che ci sostengono sempre.

Pro Patria Twirling Italiani – MALPENSA24