A Rescaldina estate con i balli del Sud America: arriva il villaggio di Latinfiexpo

rescaldina balli villaggio latinfiexpo 03

RESCALDINA – Come ormai noto, protagonista indiscussa della manifestazione sarà certamente la danza, che divertirà e coinvolgerà il pubblico insieme alla gastronomia e all’intrattenimento in generale: dal 28 giugno al 7 settembre torna il villaggio Latinfiexpo organizzato da Fam Eventi, al martedì, venerdì e sabato dalle 19.30 alle 2 nell’area adiacente al centro commerciale di Rescaldina.

Salsa, bachata, merengue e reggaeton

Mancano ormai pochi giorni e, dopo cinque anni di assenza, l’appuntamento dedicato alla cultura del Sud America accompagnerà nuovamente l’estate con il suo format ricco di musica, danza e gastronomia: «Ciò è stato possibile grazie al grande supporto ricevuto dal Comune di Rescaldina e dal centro commerciale, a loro e a tutti coloro che si sono impiegati per la realizzazione dell’evento, da parte dell’organizzazione, va il più sentito ringraziamento».
Chi vorrà quindi scatenarsi al ritmo latino non avrà che l’imbarazzo della scelta. Le migliori scuole di ballo condurranno le quattro aree presenti: “Cuba”, per danzare reggaeton e salsa cubana, “Santo Domingo”, per gli appassionati di bachata dominicana e merengue e il “Salsodromo”, per chi ama la salsa portoricana, colombiana, cubana e tutto il latino a trecentosessanta gradi. La “Sensual” ospiterà gli appassionati di bachata sensual e salsa romantica e un’altra pista sarà appositamente dedicata alla kizomba; new entry l’area dedicata al country.

Specialità e cocktail dai Paesi latinoamericani

Gli assaggi più rappresentativi dei Paesi latinoamericani saranno presenti, per il piacere di tutti coloro che vorranno sperimentare e scoprire nuovi sapori: diversi i punti food, a partire dal caratteristico argentino che proporrà specialità di carne alla griglia, le impanadas e l’immancabile degustazione brasiliana, dove sarà possibile provare la picanha, carne di manzo cucinata al churrasco (la tipica “spada” brasiliana), il civito, famoso panino uruguaiano e, per un tocco di dolcezza, da non perdere i churros al caramello. Per accontentare i gusti di tutti sarà presente lo gnocco fritto (tipica specialità emiliana) da abbinare a salumi. Su ogni area ballo si affacceranno i disco bar dove provare i più ricercati cocktail tropicali: caipirinha, margarita, mojito e piña colada.

Artigianato tipico e isola del divertimento per i bambini

Il villaggio di Latinfiexpo ospiterà un’area dedicata esclusivamente all’artigianato latinoamericano, e non solo, con numerose botteghe che esporranno abbigliamento, bigiotteria,prodotti tipici e popolari. Per i bambini sarà inoltre presente una vera e propria “isola del divertimento” che, avvalendosi di personale altamente qualificato, li accoglierà e ne curerà l’intrattenimento: sicurezza e professionalità per accudire i più piccoli, che potranno divertirsi in piena libertà con giochi certificati e collaudati, con il contorno di nuove scenografie. I genitori potranno nel frattempo godere delle proposte rivolte a un pubblico più adulto (balli, concerti, esibizioni, spettacoli, cena a due, etc.) senza allontanarsi troppo: verrà allestita anche un’area d’intrattenimento per adulti con giostre, giochi, e altre attrazioni.

Torna Latinfiexpo: dopo Busto si sposta a Rescaldina

rescaldina balli villaggio latinfiexpo – MALPENSA24