Rifiuti nei boschi a Cantello, il sindaco a chi sporca: «Vi starò addosso, furboni»

rifiuti cantello boschi sindaco
La spazzatura nei boschi di Cantello nelle foto pubblicate sulla pagina Fb del Comune

CANTELLO – La spazzatura appare ovunque nei boschi e il sindaco reagisce promettendo tolleranza zero agli zozzoni. Succede a Cantello, dove il primo cittadino Chiara Catella esprime tutto il disappunto di un’amministratrice che si trova di fronte alla continua maleducazione da parte di chi tratta le aree verdi come una discarica.

Tolleranza zero

Sulla pagina Facebook del Comune di Cantello il sindaco ha pubblicato alcune immagini che non hanno certo bisogno di commenti: tra la spazzatura abbandonata in modo illecito c’è di tutto, da cartoni a elettrodomestici fino a rifiuti ingombranti. Da parte del sindaco un ringraziamento ironico a chi sporca senza ritegno, ma anche un grazie vero a chi fa la sua parte e decide di denunciare. Quindi un avviso chiaro a chi pensa di passarla liscia: «Fino alla fine del mandato vi starò addosso».


Il messaggio del sindaco

Questo è il vergognoso bottino di immagini raccolte nei boschi a ridosso delle principali arterie viarie di Cantello: Provinciale SP3 e Valsorda nella mattinata di ieri.

GRAZIE, a chi arriva dal sud della provincia e pensa bene di ridurre boschi di una Comunità di cui non conosce nemmeno l’esistenza, in questo modo.

GRAZIE a coloro i quali per risparmiare qualche euro si affidano a personaggi che assolutamente incuranti di qualsiasi regola ma soprattutto del tutto privi anche del più basico dei neuroni, non conferiscono il carico della cantina svuotata nella pubblica discarica (e certo, senza nessun tipo di autorizzazione o incarico o residenza, mica ti puoi infilare ovunque) ma nel primo bosco comodo scelto a caso che trovano.

GRAZIE a chi suggerisce proposte, soluzioni e critiche costruttive ed a chi ha il coraggio di denunciare senza voltarsi dall’altra parte.

GRAZIE soprattutto a chi non è così furbo come crede e lascia sempre una piccola ma fondamentale traccia di se nei rifiuti di cui crede di essersene sbarazzato e che la questione non lo riguardi più.

Invece vi riguarda eccome: ci sentiamo presto, furboni.
Fino alla fine del mandato vi starò addosso, come promesso.
Ci siamo già attivati per pulire tutto, spero nel giro di qualche giorno.
Un Sindaco qualunque che tiene al suo territorio.

rifiuti boschi cantello sindaco – MALPENSA24