Rilevatore di vene donato all’ospedale di Magenta dalla sezione Alomar di Legnano

magenta ospedale asstovestmilanese alomarodv

MAGENTA – Un rilevatore di vene che utilizza la tecnologia infrarossa per illuminarle, semplificando la loro localizzazione e migliorando le procedure di cura del paziente affetto da malattie reumatiche, che si trova a dover affrontare frequenti terapie infusionali e prelievi ematici. Lo ha donato oggi, giovedì 20 giugno, al reparto di Reumatologia Mac (Macroattività ambulatoriale ad alta complessità) dell’ospedale di Magenta la presidente della sezione di Legnano dell’associazione Alomar (Associazione lombarda malattie reumatologiche) Odv, Elisabetta Bagolini, accompagnata da un gruppo di volontarie (nelle foto).

Erano presenti Paola Faggioli, direttore della Reumatologia della Asst Ovest Milanese, Chiara Radice, direttore del presidio ospedaliero di Magenta-Abbiategrasso, oltre ai coordinatori infermieristici e al personale medico. Lo stesso dispositivo sanitario era già stato donato dall’associazione al reparto di Reumatologia dell’ospedale di Legnano.

Faggioli: «Aiuto significativo per la cura dei pazienti reumatologici»

La dottoressa Faggioli ha espresso la sua gratitudine «per il significativo impatto che questo nuovo strumento avrà sull’efficienza del reparto e sulla cura dei pazienti, e per la costante presenza e supporto della sezione locale di Alomar Odv negli ospedali della Asst. I suoi volontari contribuiscono, con dedizione e generosità, a migliorare l’assistenza ai pazienti affetti da patologie reumatologiche».

Opere degli studenti del liceo artistico in corsia all’ospedale di Magenta

magenta ospedale asstovestmilanese alomarodv – MALPENSA24